"Il mercato del Palermo si muove a piccoli passi". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa rosanero. Il Palermo ha già delineato le linee guida da seguire in sede di calciomercato per potenziare l'organico a disposizione di Eugenio Corini, puntando al salto di categoria, pronto ad alzare l'asticella. Elementi di qualità ed esperienza, con un comprovato background in Serie B, leadership e personalità. "La finestra trasferimenti aprirà i battenti ufficialmente il primo luglio, intanto si iniziano ad effettuare sondaggi per capire quali operazioni sono fattibili e quali meno- Il tutto in attesa dell’approvazione della proprietà per il budget a disposizione per migliorare la rosa, che dovrebbe essere superiore a 20 milioni", si legge.
CALCIOMERCATO
Palermo: frenata Viviani, niente Ayè. Passi avanti per Lucioni. Coda e Bisoli…
Il primo obiettivo è Lucioni, esperto centrale classe 1987 reduce dalla promozione in A (la quarta) conquistata con la maglia del Frosinone, ma tornato a Lecce al termine del prestito. La dirigenza rosanero avrebbe già trovato un'intesa di massima con il difensore, "che sarebbe entusiasta di vestire la maglia del Palermo e di provare nuovamente a fare un campionato da protagonista con un club così glorioso e importante". Lucioni è legato al Lecce da un contratto che scadrà tra un anno, ma non rientra nei piani del club. "I contatti sono fitti e la voglia di entrambe le parti è quella di chiudere positivamente la trattativa a stretto giro di posta", prosegue il noto quotidiano.
Ma non solo; per la difesa, occhi sempre puntati su Ceccaroni del Venezia e Cistana del Brescia. Da scartare definitivamente, invece, il nome di Ayè. "Nessun contatto nemmeno per Massimo Coda. [...] Il suo nome è circolato nelle scorse ore, ma al momento non sembra essere nel taccuino del Palermo". In mezzo al campo, inoltre, si registrerebbe "una brusca franata per Mattia Viviani". Il classe 2000, reduce dalla retrocessione con il Benevento, sarebbe stato proposto al club di viale del Fante da suo agente, ma l'affare al momento sarebbe in stand-by. Mentre in cima alla lista dei desideri di Eugenio Corini c'è sempre Bisoli, che dopo la retrocessione in Lega Pro sembra pronto a lasciare il Brescia. "Su di lui c’è l’interesse di mezza Serie B che segue la vicenda in maniera attenta. Così come sta facendo il club rosanero che attende - dopo un primo positivo approccio - il momento giusto per capire quale sia la miglior mossa da fare", conclude il giornale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA