"Palermo – La via per i play off". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori sul finale di stagione della squadra rosanero, che la vedrà protagonista contro le seguenti quattro avversarie: Como, Spal, Cagliari e Brescia. Match che potrebbero aprire la strada per la seconda parte di stagione, quella che conta.
APERTURA
Palermo, ecco la via per i playoff: da Como a Cagliari passando per Spal e Brescia
Palermo, contro il Benevento persa un’altra occasione: i playoff restano possibili
—Il Palermo di Eugenio Corini ha rallentato bruscamente la sua velocità di crociera in zona playoff, racimolando una vittoria nelle ultime dieci sfide contro molte formazioni impelagate nella parte bassa della classifica e facendo registrare una chiara involuzione in termini di intensità e qualità di gioco espresso. Il match valido per la 35a giornata di Serie B contro il Como al 'Sinigaglia' costituisce l'ennesima ghiotta chance da non fallire per la compagine rosanero, che ha già lasciato fin troppi punti per strada complicando oltremodo il suo cammino nella lotta per entrare tra le prime otto della graduatoria.
LEGGI ANCHE
Da non dimenticare il resto del calendario, il quale offre al club targato City Football Group di confrontarsi con realtà dalla classifica opposta. Le compagini guidate rispettivamente da Massimo Oddo e Daniele Gastaldello, proprio come il Benevento, rappresentano o rappresentavano bersagli da non fallire, se si vuole centrare il piccolo/grande sogno costruito quest'anno. Quest'ultimo costruito attraverso risultati confortanti e prestazioni più o meno convincenti, soprattutto nella fascia tra dicembre e inizio febbraio, nella quale il Palermo totalizzò ben nove risultati utili consecutivi. Dunque, battere il Como sarà fondamentale, ma trovare continuità nell'ultima tranche di partite, lo sarà ancor di più.