"Il puzzle si sta componendo, le tessere stanno iniziando a incastrarsi nell’intelaiatura del nuovo Palermo che si appresta a iniziare la stagione il 9 luglio con il ritiro in Trentino Alto Adige, dove i rosanero resteranno fino al 4 agosto", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori sulle operazioni di calciomercato del club di viale del Fante.
calciomercato
Palermo, da Lucioni a Mancuso e Insigne: i cinque nuovi pilastri di Corini
Saranno cinque i volti nuovi, nelle intenzioni della società, che si presenteranno al raduno: Fabio Lucioni, Pietro Ceccaroni, Aljosa Vasic, Leonardo Mancuso e Roberto Insigne. Si lavora per chiudere in tempi brevi con le rispettive società di appartenenza, in modo da assicurare a Corini una buona porzione dei nuovi innesti previsti per la prossima stagione già dai primi giorni del ritiro estivo. "Mancano gli ultimi dettagli che coinvolgono anche la casa madre di Manchester", si legge.
Un altro capitolo sul quale lavora il ds Rinaudo è quello dello sfoltimento della rosa. Elementi come Massolo, Broh e Damiani possono essere considerati come sacrificabili in virtù dell'innalzamento qualitativo della rosa. "Un discorso a parte va fatto per Soleri, che gode dell’interesse di molti club in Serie C e qualcuno in B, ma non è detto che alla fine debba partire per forza", chiosa il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA