Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b calciomercato

Palermo, c’è lo scozzese Henderson nel mirino. Corini lo aveva già allenato a Lecce

Palermo
Profilo suggestivo per rinforzare il reparto di centrocampo del Palermo. Lo scozzese dell'Empoli vanta già alcune esperienze vincenti in Serie B.
Mediagol ⚽️

"Palermo – Un motorino scozzese. L’idea Henderson per il centrocampo. Al Palermo serve il suo dinamismo". Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che si concentra sui temi di calciomercato in casa rosanero.

Tra i reparti da rinforzare nello scacchiere tattico di mister Eugenio Corini c'è anche la zona nevralgica, la quale necessita di ulteriore qualità ed esperienza per alzare l'asticella in vista del campionato che aspetta i rosa. Il club di viale del Fante ha sondato profili come quelli di Coulibaly e Acampora, già collaudati in cadetteria, oltre ad aver puntato Viviani e Bisoli. Secondo quanto sottolineato dal quotidiano, il nome nuovo è quello di Liam Henderson, centrocampista scozzese dell’Empoli, classe 1996 che ha giocato con gli azzurri l'appena passata Serie A, raccogliendo un totale di diciotto presenze.

Non si tratterebbe di una nuova conoscenza per il tecnico Corini, il quale ha già allenato Henderson ai tempi del Lecce nella stagione 2020-2021 in cui lo scozzese è stato un titolare inamovibile della compagine giallorossa che aveva chiuso al quarto posto il campionato, arrivando alla semifinale playoff di Serie B. Cadetteria particolarmente conosciuta da questo calciatore anche con le esperienze con le maglie di Bari ed Hellas Verona, con una promozione in Serie A guadagnata proprio con gli scaligeri nel 2019.

Mezzala, vertice basso o trequartista, un giocatore duttile e di qualità che fa gola a molti club non solo di Serie B. L'Empoli non lascerà andar via facilmente lo scozzese ventiseienne ma, come riporta Gazzetta, il direttore sportivo Leandro Rinaudo è pronto a giocarsi le proprie carte.

tutte le notizie di