Nella stagione 2023/2024 sarà ancora Cagliari-Palermo. Il primo impegno ufficiale della squadra di Eugenio Corini in Coppa Italia sarà, come da regolamento, contro la formazione di Claudio Ranieri neopromossa in Serie A. Il regolamento della Lega Serie A, infatti, assegna alla compagine vincitrice dei playoff di Serie B la testa di serie numero 20 e la abbina nei trentaduesimi alla squadra numero 29, ovvero la nona forza del campionato cadetto.
COPPA ITALIA
Coppa Italia 2023/2024, il tabellone: subito Cagliari-Palermo. I possibili incroci
Il torneo vedrà la partecipazione di 40 squadre, con società che, prima, disputeranno un turno preliminare. I rosanero faranno il loro ingresso al secondo turno. Ed in caso di passaggio del turno potrebbero affrontare una tra Vicenza, Catanzaro o Udinese, mentre ai quarti il Milan. Le otto big teste di serie (Inter, Napoli, Lazio, Milan, Atalanta, Roma, Juventus e Fiorentina) entreranno nella competizione solamente dagli ottavi di finale, dunque da gennaio 2024. I quarti si disputeranno in gara secca, come gli ottavi, mentre prima della finale all'Olimpico ci saranno le semifinali che si disputeranno in gara di andata e ritorno.
Sono diversi i big-match che potrebbero andare in scena già dai quarti di finale, con l'Inter che potrebbe sfidare la Fiorentina (ed in semifinale il Milan). Così come Lazio e Roma, che potrebbero potenzialmente incrociarsi già a gennaio, o Juventus e Napoli. Di seguito, il tabellone della Coppa Italia 2023/24 in attesa dell'ufficialità, delle date e degli orari delle prime gare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA