00:14 min
L'INTERVISTA

Palermo, Buttaro: “Felice per gol, non possiamo più sbagliare. Mignani ci dice…”

Mediagol ⚽️
Alessio Buttaro è tornato protagonista con la maglia del Palermo con Mignani in panchina: titolare e goleador a Cosenza dopo mesi ai margini del progetto tecnico

Protagonista e goleador che non ti aspetti. Alessio Buttaro ha vissuto una giornata gratificante e meritata al San Vito di Cosenza, tornando nell'undici titolare dopo diversi mesi vissuti ai margini del progetto tecnico nella precedente gestione e qualche infortunio di troppo ad avversarne il percorso in stagione. Mignani l'ha individuato come tassello ideale per ricoprire il ruolo di quinto alto a destra, in ragione della squalifica di Di Mariano utilizzato con frequenza in quella posizione nell'ultimo frangente di campionato. Il jolly difensivo scuola Roma ha risposto con una prestazione intensa, vigorosa e attenta, condita dal gol del vantaggio rosanero firmato su assist di Lund in chiusura di prima frazione. Il classe 2002 ha concesso un'interessante intervista ai canali ufficiali del club rosanero.

[an error occurred while processing this directive]

"A Cosenza è stata una buona partita, siamo un po' amareggiati per il risultato poiché ci servivano i tre punti. Però è andata così, adesso si pensa alla prossima. Abbiamo disputato un buon primo tempo e siamo riusciti ad andare meritatamente in vantaggio, poi purtroppo abbiamo subito quel rigore nella ripresa. Abbiamo provato ancora a ribaltarla ma non ci siamo riusciti. Sono felice per il gol, voglio dedicarlo alla mia famiglia ed ai miei compagni. Sia a me sia a loro ha fatto davvero molto piacere, poiché è arrivato dopo un periodo lontano e fuori dal campo mi sono riscattato. Penso alla mia famiglia perché mi è sempre stata vicino, quindi sono felice di essere rientrato in questo modo.  Certamente è stato un gol molto importante per me, mi dà la forza di andare avanti e ripaga i miei sacrifici, ma l'avrei barattato con la vittoria ovviamente. Come ha detto Henderson la nostra forza è assolutamente il gruppo, tuttora noi lo dimostriamo che c'è unione tr adi noi. Chiunque scende in campo può essere decisivo sia dal primo minuto, sia se entra dalla panchina. A Cosenza ho giuocato quinto di destra, mi trovo molto bene poiché è un ruolo di corsa e di gamba, posso esprimere al meglio le mie qualità in quella posizione. Sono felice di essermi trovato bene e spero di poter continuare così. Il mister ci ha chiesto di essere più incisivi, di giocare con la mente libera e fare le cose semplici, così i risultati arriveranno perché siamo consapevoli della forza della nostra rosa. A Cosenza erano presenti oltre seicento tifosi, ci dispiace non essere riusciti a regalare loro i tre punti, li aspettiamo venerdì sera al Barbera contro il Parma. Contro la capolista dobbiamo farci trovare pronti e lavorare duro in settimana, anche nel match di andata abbiamo dimostrato di poterli mettere in difficoltà e bisogna scendere in campo per centrare l'obiettivo. Siamo concentrati sul rush finale, non  possiamo più sbagliare. Mancano cinque partite e dobbiamo fare più punti possibili per poi arrivare il dieci maggio alla sfida contro il Sudtirol, finire la gara  e poi tirare le somme. Tra i calciatori attuali sono uno di quelli che è da più tempo qui a Paleremo e mi trovo bene, per me è una seconda casa, mi sono trovato alla grande da subito, la gente ti fa sentire importante e ti fa stare davvero bene. L'inaugurazione del Palermo CFA è stata davvero emozionante per chi ha visto nascere da zero questa struttura, quando c'erano appena degli alberi di ulivo. Vedere quello che si è creato adesso è una cosa bellissima, perché, ci dà la possibilità di allenarci con tutto quello di cui abbiamo bisogno, tutto positivo per lavorare bene ed ottenere i risultati".

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.