Trovare la quadra a centrocampo è fondamentale per ogni tecnico perché da questo reparto passa principalmente la costruzione della manovra in fase di possesso, lo smistamento ed il recupero del pallone. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Giornale di Sicilia, mister Eugenio Corini potrebbe aver trovato il suo terzetto in mediana.
rassegna stampa
Giornale di Sicilia: “Palermo, trio tutto muscoli a centrocampo dà garanzie a Corini”
Contro il Parma, sono scesi in campo Jacopo Segre, Claudio Gomes e Mamadou Coulibaly. Un trio che garantisce fisicità, corsa e dinamismo a discapito della tecnica e la qualità in termini di palleggio. "Una mossa che per novanta minuti aveva comunque dato ragione al tecnico, visto che prima dell’inaspettata rimonta dei ducali i rosanero erano avanti per 3 -1 [...] ha dimostrato di saper coprire comunque bene gli spazi e provare, quando possibile, a far male in contropiede (vedi gol di Segre)", evidenzia il quotidiano. Il terzetto è stato scelto ad hoc per la sfida contro il Parma, un avversario che sta attraversando un ottimo momento di forma e che conduce la classifica del campionato. L'approccio potrebbe però cambiare già dalla prossima gara di Serie B al "Barbera" contro il Pisa, in cui i rosanero sono chiamati a dettare trame di gioco per tornare alla vittoria e dunque vedremo se Corini confermerà i tre di Parma. In panchina scalpitano Leo Stulac, autore di tre gol in questo campionato, Liam Henderson ed il ritrovato dall'infermeria Aljosa Vasic.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA