Ferran Soriano, CEO del City Football Group, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il congresso “Tech Spirit Barcelona 2023”. Recentemente la holding ha inglobato anche l'İstanbul Başakşehir, club della massima divisione turca. Queste le sue dichiarazioni:
city group
Soriano: “City Group ha industrializzato il calcio. L’esempio di Taty Castellanos…”
“Il City Football Group ha industrializzato il calcio. Il modello di business non utilizza nuove tecnologie o idee dirompenti, ma è riuscito ad applicare la logica di altre industrie nel settore calcistico. La chiave sta nell’equilibrio tra intrattenimento e crescita dei calciatori. Se un giocatore non riesce a crescere ulteriormente in Uruguay, ad esempio, lo spostiamo nel club che abbiamo negli Stati Uniti, se lì si adatta e il campionato è troppo piccolo per lui, lo spostiamo in Spagna, come è successo con Taty Castellanos”.
Ha poi aggiunto: “Se alleni una sola squadra di calcio in Australia, il grosso problema che potresti incontrare è l’isolamento. Nel nostro caso abbiamo un’unità centrale che aiuta a gestire tutte le compagini del gruppo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA