Una ventina di frasi scritte di suo pugno e prive di retorica.
zamparini
Gilardino, una lettera d’elogio alla tifoseria del Palermo: “Sarà un grande onore tornare al Barbera”
Una ventina di frasi rivolte tutte alla piazza, con un solo riferimento a quanto sostenuto da Foschi (giusto per smentire la volontà di andar via). Gilardino se ne va in "perfetto stile Gilardino".
Alberto Gilardino sceglie di servirsi del suo solito aplomb per dire addio alla piazza rosanero. Un messaggio rivolto esclusivamente alla tifoseria che, in un primo momento, lo ha accolto con un po' di scetticismo, ma poi ha imparato ad apprezzarne valori umani, esemplare professionalità e senso di appartenenza. Il bomber classe '82 - eccezion fatta per una piccola risposta al direttore sportivo Foschi (tanto per chiarire che lui dalla Sicilia non voleva andarsene, tutt'altro ndr) - dedica le sue ultime parole da calciatore del Palermo ai sostenitori, il sale del calcio. "Sono rimasto molto colpito dalla grande dimostrazione di attaccamento tramite striscioni (come questo o questo, ad esempio) e social: ve ne sono veramente grato - ha scritto il classe '82 sul proprio account su Twitter -. Io ho sempre cercato di ripagare tutto questo affetto sul campo lavorando sempre per il bene del Palermo. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra e lo staff che ha lavorato con noi. E' anche grazie a loro se siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo malgrado le difficoltà".
Quindi un pensiero per il futuro: "Sarà sempre un grande onore tornare da voi e percorrendo le scale del Barbera mi ricorderò di tutte le emozioni e tutte le sensazioni vissute quest'anno. Un affettuoso abbraccio a tutti". Saranno solamente applausi, dunque, quelli che il pubblico del Renzo Barbera tributerà a Gilardino quando questi giocherà a Palermo da avversario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA