Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Gds: “Tre punti d’oro, ma rosa senza identità. Col Venezia serve ben altro Palermo”

Palermo calcio
Tre punti preziosi a Lecco per il Palermo di Corini, poco spettacolare ma solido e concreto. Col Venezia serve una prestazione ben diversa alla squadra rosanero
Mediagol ⚽️

Vittoria sporca ma pesantissima. Il Palermo serra i ranghi e costruisce sul gol di Nedelcearu nel finale di primo tempo un successo fondamentale per morale e classifica. Prestazione non certo brillante e convincente quella sciorinata da Brunori e compagni contro il Lecco, fanalino di coda del campionato di Serie B. Tuttavia, era imprescindibile riuscire a vincere, dopo due ko di fila, per rimettersi in carreggiata e non perdere ulteriore terreno in zona playoff. L'edizione odierna del Giornale di Sicilia sottolinea come i tre punti, conquistati con abnegazione, ardore e sacrificio collettivo, siano una dote preziosissima da tenere ben stretta. Visto il momento focale della stagione - evidenzia il noto quotidiano regionale - non è il caso di sottilizzare e fare gli schizzinosi. Di partite brutte e spigolose e pieno il torneo cadetto ed anche le dirette concorrenti per la promozione si sono spesso imposte con analoghe modalità. Anzi, se il Palermo fosse stato più cinico e concreto, vincendo altre gare in modalità Lecco, si parlerebbe di un'altra classifica e diverse prospettive per la squadra di Corini. L'editoriale pubblicato sul quotidiano cartaceo racconta di un Palermo che non ha mai trovato una definitiva e stabile identità nel corso della stagione, che ha perso troppi treni e smarrito troppi punti per strada. Sette lunghezze da recuperare con nove gare al termine della regular season costituiscono un gap molto difficile da colmare. A lecco il Palermo ha trovato un gol e poi ha condotto una gara prettamente difensiva, riuscendo a non subire gol e portare i tre punti a casa. Anche la Cremonese di Stroppa, attualmente seconda in classifica, ha vinto tante gare in questo modo. Tuttavia, per covare propositi di rimonta, serve anche uno straccio di gioco. A Lecco il Palermo ha mostrato solo tanta confusione e neanche una manovra logica o ragionata. Ora arriva il Venezia al Barbera, avanti di cinque punti rispetto ai rosanero. C'è un solo risultato se si vuole aspirare a scalare qualche posizione in classifica, ma è chiaro che il Palermo di Lecco non può bastare per spaventare i lagunari di Vanoli.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.