Una telenovela che non risparmia sorprese.
palermo
Palermo: colpo di scena, Foschi raggiunge Ballardini a Ravenna e gli chiede di restare. Le ultime
Adesso la palla passa all'allenatore romagnolo che intende ricevere quelle garanzie tecniche, necessarie - a senso suo - per dar seguito alla sua terza esperienza in rosanero.
In seno al club di viale del Fante si programma il futuro e lo si fa nella villa del presidente, ma non solo. Ieri - come raccontato qualche ora fa - sarebbe avvenuto un incontro decisivo in Friuli tra Zamparini, Gianni Di Marzio, Rino Foschi e Stefano Pedrelli (segretario della società). Epilogo dell'incontro? Foschi ha saputo in via definitiva che sarà lui il nuovo direttore sportivo dei rosanero: firmate le carte, il suo mandato inizierà sin da subito, anche se il tutto verrà ufficializzato una volta che il contratto che lo lega al Cesena sarà scaduto (la data di scadenza è 30 giugno 2016).
Tutto come annunciato, dunque, da Zamparini qualche giorno fa: inutile, in questo senso, il tentativo di sorpasso di Nicola Salerno che sarebbe stata la prima alternativa al collega romagnolo, qualora quest'ultimo non avesse raggiunto l'accordo definitivo.
Come scritto, il futuro della società non si programma solamente ad Aiello del Friuli, residenza di Zamparini. Già, perché nella giornata di ieri, sempre Foschi avrebbe avuto un secondo colloquio, quello con Davide Ballardini. L'equazione prefigurata nelle ultime settimane (Foschi rosanero = Ballardini via) non sembrerebbe così scontata: il dirigente romagnolo ha voluto parlare col mister ex Lazio e Genoa, ammorbidendo la sua posizione. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia', Foschi, dopo aver discusso anche di strategie di mercato, avrebbe chiesto a Ballardini di restare sulla panchina rosanero. La parola finale spetterà all'allenatore di Ravenna che, dopo gli addii annunciati dei vari Sorrentino, Maresca, Vazquez e Lazaar, ha fatto subito intendere che resterebbe in Sicilia solo con le dovute garanzie tecniche e possibilmente anche con un prolungamento del contratto fino al 2018.
Il futuro di Ballardini, dunque, dipenderà da una risposta dello stesso... Ballardini. La società non vuole concludere il rapporto con il mister che ha permesso la salvezza, anche se potrebbe in un certo qual modo indurlo ad andar via, negandogli quelle garanzie che lo stesso ha già fatto presente di voler ricevere. Dovesse terminare qui la sua terza esperienza in rosa, Foschi tornerebbe alla carica per Roberto Stellone, Massimo Oddo, Simone Inzaghi e Davide Nicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA