Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Gazzetta di Modena: Carpi, arrivano i soldi per Struna. C’è solo un rischio, Zamparini…

Gazzetta di Modena: Carpi, arrivano i soldi per Struna. C’è solo un rischio, Zamparini…

Ultimi giorni di mercato, i rosanero potrebbero salutare il proprio difensore sloveno: il classe '90 avrebbe chiesto di essere ceduto.

Mediagol40

Dopo un'estate tra molte ombre e poche luci, il Palermo ha a disposizione una dozzina di giorni per conseguire tutti gli obiettivi di mercato (sia in entrata che in uscita) posti dalla società di viale del Fante.

In entrata, come ripetuto dallo stesso Ballardini, occorre ingaggiare (almeno) un regista, un centravanti e un portiere d'esperienza; in uscita dovranno essere trovate le destinazioni adeguate a Giancarlo Gonzalez e Achraf Lazaar, raggiungendo infine un accordo economico con il Carpi per Aljaz Struna.

Lo sloveno, secondo i recenti rumors di mercato, avrebbe richiesto la cessione alla dirigenza rosanero, fornendo anche una sorta di preferenza: si troverebbe bene a vestire nuovamente la maglia del Carpi, a due stagioni dall'ultima volta, quando gli emiliani centrarono la storica promozione dalla Serie B alla A. La presenza di Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Rajkovic, Vitiello e le condizioni di salute di Morganella (che recupererà in 30 giorni tornando presto ad occupare la casella del vice-Rispoli sull'out di destra) fanno sì che l'ex Koper non sia in grado di ritagliarsi quello spazio che inizialmente credeva nello scacchiere di Ballardini (il tecnico ravennate in occasione dell'ultima amichevole a Bad lo aveva schierato anche da mezzala). Da qui la richiesta da parte del calciatore di cambiar aria.

L'edizione odierna della 'Gazzetta di Modena' punta i riflettori sulla situazione relativa a Struna e al suo probabile futuro in Emilia. "Dall'eventuale cessione di Letizia potrebbero arrivare nelle casse del Carpi le risorse utili per convincere il Palermo a cedere Struna, non più bloccato dall'infortunio occorso a Morganella, rivelatosi meno grave del previsto".

Il quotidiano che segue le vicende dei biancorossi sottolinea che sarebbe "un affare da chiudere in tempi brevi, visto che c'è il rischio concreto che le vicende societarie blocchino i movimenti di mercato. Zamparini ha infatti avviato una trattativa per la cessione del Palermo, sulla base di una prima offerta di una cinquantina di milioni di euro, con una cordata di imprenditori con a capo Frank Cascio, italo-americano con interessi nel settore edile".