Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: ecco l’idea Galabinov per l’attacco, Hiljemark-Gonzalez…

Il punto sul mercato dei rosanero a poche ore dall'esordio in stagione della squadra di Ballardini.

Mediagol40

L'arrivo di Frank Cascio in città sembra aver conferito una giusta dose di entusiasmo all'ambiente palermitano, scoraggiato dalle recenti notizie in chiave mercato.

I rosa sono tra le squadre che sarebbero dovute essere maggiormente coinvolte nelle trattative estive, non solo in virtù del tipo di campionato disputato l'anno scorso, ma soprattutto alla luce degli addii illustri di giugno e luglio. Prima hanno lasciato Sorrentino, Maresca e Gilardino (tre dei protagonisti assoluti della salvezza), poi Franco Vazquez e a breve lo faranno Lazaar e Giancarlo Gonzalez. A due giorni dall'avvio del campionato (e a dodici dalla chiusura del mercato) si contano appena quattro acquisti messi a segno dal club di viale del Fante: Rajkovic, Sallai, Gazzi e Aleesami.

Urge un intervento quasi massiccio, considerato il tempo che separa dal 'gong' finale. Un regista, un attaccante e un portiere d'esperienza: Ballardini non ha celato i propri desideri... che poi desideri non sono, bensì priorità. Per Bruno Henrique il direttore sportivo Daniele Faggiano continua a lavorare sperando di poter far leva sul volere del centrocampista classe 1989: il capitano del Corinthians ha il contratto in scadenza e intenderebbe sposare il progetto rosa, ma non è stato ancora raggiunto tra le parti l'accordo relativo alle modalità di pagamento del cartellino del calciatore italo-brasiliano.

L'attacco, intanto, rimane una priorità subordinata al regista: prima si dovrà mettere a segno il colpo in cabina di regia, poi - forse - si penserà al vice-Nestorovski (se si parla di 'vice' è perché la società ha già fatto intendere che il macedone ex Inter Zapresic ha già acquisito i galloni da titolare).

Il profilo dell'ultima ora sarebbe quello di Andrej Galabinov, centravanti bulgaro classe '88 in forza al Novara, con la cui maglia nell'ultima stagione ha segnato 13 gol in 37 partite. Poco più di un'idea allo stato attuale, anche perché Faggiano sembra per il momento volersi concentrare appieno sul rinforzo a centrocampo. Poi arriverà l'acquisto nel reparto avanzato. Ballardini attende, ma il campionato è già iniziato.

Sul fronte uscite, invece, nei colloqui tra Sampdoria e Palermo per Oscar Hiljemark il discorso è scivolato su Giancarlo Gonzalez, che però ha richieste in Italia (Atalanta, Bologna, Udinese) e soprattutto all’estero (Villarreal e Olympiacos). La mezzala svedese, ad ogni modo, dovrebbe proseguire la sua esperienza in rosa, nonostante l'apprezzamento dei blucerchiati.