Calciomercato Palermo: ecco l’idea Galabinov per l’attacco, Hiljemark-Gonzalez…

Calciomercato Palermo: ecco l’idea Galabinov per l’attacco, Hiljemark-Gonzalez…

Il punto sul mercato dei rosanero a poche ore dall’esordio in stagione della squadra di Ballardini.

16 commenti

L’arrivo di Frank Cascio in città sembra aver conferito una giusta dose di entusiasmo all’ambiente palermitano, scoraggiato dalle recenti notizie in chiave mercato.

I rosa sono tra le squadre che sarebbero dovute essere maggiormente coinvolte nelle trattative estive, non solo in virtù del tipo di campionato disputato l’anno scorso, ma soprattutto alla luce degli addii illustri di giugno e luglio. Prima hanno lasciato Sorrentino, Maresca e Gilardino (tre dei protagonisti assoluti della salvezza), poi Franco Vazquez e a breve lo faranno Lazaar e Giancarlo Gonzalez. A due giorni dall’avvio del campionato (e a dodici dalla chiusura del mercato) si contano appena quattro acquisti messi a segno dal club di viale del Fante: Rajkovic, Sallai, Gazzi e Aleesami.

Faggiano: “Non vedo tante squadre complete, Bruno Henrique vuole essere del Palermo. Portiere? Ecco la situazione”

Urge un intervento quasi massiccio, considerato il tempo che separa dal ‘gong’ finale. Un regista, un attaccante e un portiere d’esperienza: Ballardini non ha celato i propri desideri… che poi desideri non sono, bensì priorità. Per Bruno Henrique il direttore sportivo Daniele Faggiano continua a lavorare sperando di poter far leva sul volere del centrocampista classe 1989: il capitano del Corinthians ha il contratto in scadenza e intenderebbe sposare il progetto rosa, ma non è stato ancora raggiunto tra le parti l’accordo relativo alle modalità di pagamento del cartellino del calciatore italo-brasiliano.

L’attacco, intanto, rimane una priorità subordinata al regista: prima si dovrà mettere a segno il colpo in cabina di regia, poi – forse – si penserà al vice-Nestorovski (se si parla di ‘vice’ è perché la società ha già fatto intendere che il macedone ex Inter Zapresic ha già acquisito i galloni da titolare).

Calciomercato Palermo: manca il vice-Nestorovski. Faggiano spinge per un nome, ma…

Il profilo dell’ultima ora sarebbe quello di Andrej Galabinov, centravanti bulgaro classe ’88 in forza al Novara, con la cui maglia nell’ultima stagione ha segnato 13 gol in 37 partite. Poco più di un’idea allo stato attuale, anche perché Faggiano sembra per il momento volersi concentrare appieno sul rinforzo a centrocampo. Poi arriverà l’acquisto nel reparto avanzato. Ballardini attende, ma il campionato è già iniziato.

Sul fronte uscite, invece, nei colloqui tra Sampdoria e Palermo per Oscar Hiljemark il discorso è scivolato su Giancarlo Gonzalez, che però ha richieste in Italia (Atalanta, Bologna, Udinese) e soprattutto all’estero (Villarreal e Olympiacos). La mezzala svedese, ad ogni modo, dovrebbe proseguire la sua esperienza in rosa, nonostante l’apprezzamento dei blucerchiati.

16 commenti

16 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Angelo Priolo - 4 mesi fa

    Ma certo che stiamo fermi nel calciomercato! Ragazzi sta società si è posta obbiettivi troppo ambiziosi. Pretendere di trovare nei campionati professionistici italiani un attaccante da mettere in panchina più scarso di Nestorosky, è un’aspirazione troppo ardua da raggiungere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Luigi Salvo - 4 mesi fa

    Idee idee e intanto saremo a Natale ultimi in classifica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Luca Villani - 4 mesi fa

    Abito a Novara, e vi posso garantire che questo giocatore nonostante la stazza e’ veramente scarso tecnicamente,infatti nella squadra novarese partiva spesso dalla panchina. Assolutamente inadeguato per la serie A …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pablito - 4 mesi fa

    ma stanno scherzando ad una settimana dalla chiusura del mercato a parlare ancora di cessione di hiliemarch. ZAbbiamo soltanto tre centrocampisti di ruolo e ne venderebbero uno? Sono matti. Ma perchè gli acquisti ad uno ad uno (prima il cregista, poi l’attaccante…..) Ma Faggiano non riesce a portare avanti due trattative contemporaneamente, Si confonde?. Roba da non credere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Roberto Lo Porto - 4 mesi fa

    Cascio salvacci tu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gianmarco Sangiorgi - 4 mesi fa

    Sinceramente non sembriamo neanche una squadra da serie b.Senza giocatori di sostanza ed esperienza o di colonne portanti più che altro una squadra messa in piedi tanto per facciata e scommesse di giocatori molto improbabili.non voglio essere négativo,ma é come vedere un esercito di soldati semplici senza comandanti e colonnelli.speriamo bene va

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Luigi Busetta - 4 mesi fa

    Quante idee potremmo essere scienziati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Giuseppe Torregrossa - 4 mesi fa

    Galabinov non sarebbe male anche se la seria A è molto diversa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Gaetano Marotta - 4 mesi fa

    Prendere Trotta dal Sassuolo no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Luigi Favata - 4 mesi fa

    ogni anno gli stessi nomi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Gianfranco Borsellino - 4 mesi fa

    In 12 gg non si potranno trovare tutti i giocatori di cui Ballardini ha necessità.
    Personalmente credo che si stia perdendo troppo tempo, in giorni intendo, per portare in rosa il “talentuoso” regista del Corinthias quando, scusatemi se rimarco e sottolineo, avevamo un certo Maresca.
    Togliere dei signori giocatori per poi andare dietro ad altri per ricoprire il ruolo mi sembra da matti.
    Come sempre è e rimane una mia opinione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Domenico Pollicino - 4 mesi fa

      Sono d’accordo con cio’ che hai scritto. Credo che il primo a saltare sara’ il Mister. Ma la colpa e’ sempre della societa’. Ho scelto di non abbonarmi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Benedetto Citarda - 4 mesi fa

      Domenico Pollicino non sono d’accordo ci si abbona per la maglia non per la società. Tanto chi ci perde sono io se non vado allo stadio non loro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Giuseppe De Michele - 4 mesi fa

      No c’è il rischio di perderci il fegato a vedere la propria squadra del cuore presa a pallonate.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Luca Villani - 4 mesi fa

      uno si abbona ok, ma un minimo di qualità di giocatori ci deve essere… siamo proprio messi male… SVEGLIA

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Danilo Gariffo - 4 mesi fa

    A mare siamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy