Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: manca il vice-Nestorovski. Faggiano spinge per un nome, ma…

Calciomercato Palermo: manca il vice-Nestorovski. Faggiano spinge per un nome, ma…

Mancano 13 giorni alla chiusura del mercato e il Palermo deve ancora completarsi: per Ballardini servono almeno tre rinforzi, vale a dire un regista, un portiere d'esperienza e una punta.

Mediagol40

Non saranno esauditi appieno i desideri di Davide Ballardini che una settimana fa aveva detto:

La mia intenzione è di avere la squadra pronta entro l'inizio del campionato. Allo stato attuale non reputo l'organico completo

A tre giorni dall'esordio col Sassuolo il numero dei rinforzi estivi è fermo a quota quattro (Rajkovic, Sallai, Gazzi e Aleesami). Cosa serve alla squadra rosanero? Sicuramente un centrocampista dai piedi educati capace di conferire geometrie a un reparto ad ora più quantitativo che qualitativo; quindi un centravanti in grado di alternarsi con Nestorovski (al macedone sono stati affidati i galloni da titolare); infine - se gli intenti di tutte le parti dovessero confluire verso un'unica direzione - un portiere d'esperienza che sappia prendere in mano la situazione qualora Posavec dovesse manifestare qualche incertezza.

Su quest'ultimo argomento la sensazione è che si cominceranno ad avere delle avvisaglie solamente nell'ultima settimana di trattative; mentre per i primi due obiettivi non sono ammesse ulteriori lungaggini. Faggiano ha più volte sottolineato che sarebbe più opportuno procedere con calma e senza fretta, ma il count-down segna 13 giorni alla fine dei giochi e non sembra che il prossimo acquisto dell'estate sia proprio dietro l'angolo.

Se per Bruno Henrique il Palermo ha deciso di rompere gli indugi inviando un proprio emissario in Brasile per valutare, in via definitiva, lo status effettivo della negoziazione col Corinthians, per ciò che concerne l'attaccante i rosa non hanno attualmente nessuna trattativa in atto. Sfumate quasi del tutto le piste Iemmello, Falcinelli e Trotta (rispettivamente vicini a Sassuolo, Crotone e Pescara), l'unico nome per cui Faggiano starebbe spingendo in questo momento sarebbe quello di Felipe Avenatti, centravanti uruguaiano classe '93 (è dotato di passaporto spagnolo) in forza alla Ternana. Gli umbri sono reduci da un periodo tortuoso in cui si è assistito alla rottura totale tra presidenza e area tecnica (le divergenze hanno portato all'addio del direttore sportivo Larini e all'esonero dell'allenatore Panucci). Una volta chiusa questa parentesi, le Fere si concentreranno sul mercato, anche in uscita. Avenatti non è sul mercato, ma può diventarlo se il Palermo dovesse accontentare le richieste della Ternana.