Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Faggiano: “Non vedo tante squadre complete, Bruno Henrique vuole essere del Palermo. Portiere? Ecco la situazione”

Faggiano: “Non vedo tante squadre complete, Bruno Henrique vuole essere del Palermo. Portiere? Ecco la situazione”

Le parole del direttore sportivo del Palermo a due giorni dal debutto ufficiale dei rosa in campionato: "Non vedo tante squadre complete in giro, Bruno Henrique vuole essere del Palermo. Comprare un portiere? Ecco la situazione".

Mediagol40

Il count-down scorre veloce e ad ora mancano poco più di 48 ore al debutto in campionato del Palermo.

Un esordio, quello contro il Sassuolo, a cui Ballardini sarebbe voluto arrivare con una squadra già al completo, cioè con quei tre acquisti di cui aveva parlato apertamente alla stampa: un regista, un centravanti e un portiere d'esperienza.

Messaggi rivolti alla società e, nella fattispecie, a Daniele Faggiano che da qualche settimana si occupa del mercato dei rosanero. "L’impegno è giornaliero. La squadra, però, ha dimostrato di poter competere a dispetto dei tanti assenti. D’altronde, non vedo tante squadre già complete", ha detto l'ex ds del Trapani al 'Giornale di Sicilia'.

La priorità per il club di viale del Fante sembra essere riempire la casella del centrocampista di qualità. "Bruno Henrique è la prima scelta, ancora però non c’è l’accordo col Corinthians. Ci sono dei punti da limare. Lui vorrebbe venire e a gennaio sarebbe di fatto libero, non è una trattativa semplice", prosegue il dirigente che ribadisce quelli che saranno i prossimi movimenti dei rosa: "Per adesso sto pensando a Bruno Henrique, gli altri ruoli sono sempre attenzionati pur non essendo delle priorità".

Si arriva dunque alla nota dolente, quella relativa al portiere d'esperienza che Ballardini avrebbe richiesto ufficialmente e che la società non reputa utile ad arricchire un reparto in cui già figurano Posavec e Fulignati. "Si cerca un po’ di fare polemica su questo tema - risponde Faggiano -. Ballardini ha detto che le mie parole sono state tattiche, ma in realtà servivano per dare un’iniezione di fiducia ai nostri portieri. Ad oggi non è questo il problema principale del Palermo. Io, il tecnico e il presidente abbiamo già parlato di quel che si può fare. Noi cerchiamo di fare il massimo spendendo il minimo".