L'edizione odierna del 'Corriere di Romagna' svela tutti i dettagli e alcuni retroscena del ritorno di Rino Foschi a Palermo: il dirigente romagnolo tornerà a rivestire i panni di direttore sportivo dei rosanero, a distanza di otto anni.
palermo
Corriere di Romagna: i dettagli del contratto di Foschi, Palermo cederà due giocatori al Cesena. Arriveranno Renzetti-Ragusa
Incredibile scenario di mercato raccontato quest'oggi dal quotidiano romagnolo: in virtù dell'accordo Foschi-Zamparini, al Cesena andranno Embalo, uno tra Cionek e Goldaniga e due milioni, in cambio di Ragusa e Renzetti.
"Un pranzo per sigillare il ritorno. Ieri nella tenuta di Aiello del Friuli, Zamparini ha richiamato a sé Rino Foschi. Al tavolo anche Gianni Di Marzio e Stefano Pedrelli: il primo consulente personale del presidente del Palermo, il secondo dirigente che cura i rapporti tra club rosanero e Lega Calcio. Pedrelli è stato determinante per riuscire ad avvicinare Rino e Di Marzio che dunque conviveranno sotto lo stesso tetto", informa il quotidiano che segue le vicende dei romagnoli.
Quindi vengono rivelati i dettagli del contratto che è stato firmato nelle scorse ore da Rino Foschi. "Il dirigente romagnolo firmerà un contratto di un anno con opzione per altre due stagioni". Infine un importante retroscena che ha risvolti in sede di mercato. "Foschi a Palermo porterà con sé un paio di giocatori, anche per ripagare il Cesena: di sicuro il fedelissimo Renzetti (che aveva avuto anche a Padova e che andrà a sostituire il partente Lazaar) e probabilmente Antonino Ragusa (eclettico esterno offensivo classe '90)". Non arriveranno di certo a titolo gratuito, sottolinea l'edizione odierna del 'Corriere di Romagna'. "In Romagna, oltre ad una cifra prossima ai 2 milioni di euro, arriveranno per lo più due giocatori del Palermo - riporta il giornale -: uno dovrebbe essere l'esterno offensivo della Guinea Bissau, Carlos Embalo, l'altro un difensore tra il polacco Cionek e Goldaniga".
© RIPRODUZIONE RISERVATA