Calciomercato Palermo: le mosse di Foschi. Popov-El Karti per il dopo-Vazquez. Gomez-Brivio…

Calciomercato Palermo: le mosse di Foschi. Popov-El Karti per il dopo-Vazquez. Gomez-Brivio…

Il nuovo direttore sportivo dei rosanero si muove per rinforzare l’organico in vista della sua stagione. Ecco come funzionerà il suo rapporto con Gianni Di Marzio, consulente tecnico di Zamparini.

4 commenti

Rino Foschi sarà il nuovo direttore sportivo del Palermo. Nelle ultime ore è arrivata la stretta di mano che sancisce il suo ritorno ufficiale nei quadri dirigenziali del club di viale del Fante.

Il dirigente romagnolo si occuperà dell’allestimento dell’organico in vista della stagione 2016-17 e, in questo senso, si vedrà come l’ex ds del Cesena potrà coesistere con Gianni Di Marzio, figura che avrà il compito di consigliare Maurizio Zamparini, fornendogli in continuazione valutazioni tecniche proprio sui calciatori che proporrà Foschi.

Dinamiche che Foschi sembrerebbe intenzionato a superare, ammorbidendo la sua posizione: del resto, lo avrebbe già fatto con Davide Ballardini, tecnico a cui avrebbe chiesto ufficialmente di restare sulla panchina rosa, al netto delle candidature ipotizzate negli ultimi giorni e che potrebbero tornare sempre utili qualora l’allenatore romagnolo decidesse di andar via.

Palermo: colpo di scena, Foschi raggiunge Ballardini a Ravenna e gli chiede di restare. Le ultime

Già, perché ora la palla passa a Ballardini: proseguirà la sua terza esperienza in rosa, solo nel caso in cui dovesse ricevere le adeguate garanzie sul piano tecnico. Detto in altre parole, agli addii di Sorrentino, Maresca, Vazquez, Lazaar, Quaison e Djurdjevic dovranno seguire importanti colpi in entrata. La prima casella da occupare è quella del dopo-Mudo.

In tal senso si starebbero delineando due candidature: quella di Walid El Karti, fantasista classe ’94 del Wydad Casablanca, e – come raccontato in anteprima nella giornata di ieri – quella di Ivelin Popov, trequartista (e all’occorrenza seconda punta) dello Spartak Mosca che vorrebbe provare un’esperienza in Serie A.

Calciomercato Palermo: idea Popov per il dopo-Vazquez, lo Spartak Mosca guarda in casa rosa

Un’altra garanzia tecnica richiesta da Ballardini riguarderebbe il ruolo di portiere. Secondo Zamparini, Josip Posavec sarebbe già pronto per acquisire i galloni di numero uno della squadra che verrà; secondo l’allenatore, sarebbe necessario affiancargli un collega più esperto, utile nel caso in cui il croato dovesse avere delle battute d’arresto nelle proprie prestazioni: i profili vagliati in tal senso sarebbero quelli di Albano Bizzarri del Chievo e Juan Pablo Carrizo dell’Inter. In difesa un nome sondato da gennaio scorso è quello di Gustavo Gomez, centrale classe ’93 del Lanus e della Nazionale Paraguaiana (anche lui è attualmente impegnato nella Copa America Centenario) che gode di una stima incondizionata da parte di Schelotto, il quale starebbe pensando di portarselo al Boca Juniors. Infine, per il dopo-Lazaar, occhi puntati su Davide Brivio dell’Atalanta.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Emanuele Principato - 1 anno fa

    Magari dio Popov!
    Ma lo Spartak Mosca chiede 10 milioni.. e prende un ingaggio di 2,5 milioni a stagione..
    Sarebbe perfetto per il dopo Vazquez, ma è un giocatore troppo affermato per noi, prenderemo sto El Karti sicuramente..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fabio Yanez - 1 anno fa

    Manca un nalzionale maltese e uno delle Far Oer….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Aldo Chianchiano - 1 anno fa

    siamo seri……………..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giulio Landi - 1 anno fa

    Nomi da brividi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy