Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Coppa Italia, possibile variazione dell’avversario per il Palermo: ecco il motivo

Palermo
Il Palermo potrebbe vedersi cambiato l'avversario nella gara d'esordio della Coppa Italia, previsto per il 6 agosto
⚽️

Tra pochi giorni sarà ufficiale il tabellone della nuova Coppa Italia 2023/24. Vi sono ancora alcune questioni da risolvere prima di stabilire gli accoppiamenti dei trentaduesimi di finale, turno dal quale partirà il Palermo di Eugenio Corini.

Inizialmente la compagine rosanero avrebbe dovuto affrontare nella gara d'esordio, il 13 agosto, il neopromosso Cagliari. Adesso però l'avversario di Brunori e compagni potrebbe cambiare a causa della situazione della Reggina. Il club calabrese è stato escluso dalla Serie B per mano della Covisoc, in attesa del ricorso che sarà presentato in settimana.

Gli accoppiamenti del torneo nazionale, che comprende 44 squadre, sono scelti in base al ranking dei team che vi partecipano. In caso di esclusione definitiva, il Palermo scalerebbe di una posizione e il suo nuovo avversario sarebbe lo Spezia, mentre dal lato del tabellone in caso di passaggio del turno troverebbe Sassuolo e Atalanta. Il regolamento recita che le società non ammesse ai rispettivi campionati di competenza per decisione del Consiglio Federale sulla concessione delle Licenze Nazionali (in questo caso sarà il 7 luglio) non saranno ammesse alla prossima Coppa Italia. Questo anche in caso di successiva riammissione.

tutte le notizie di