Dopo quello relativo a Francesco Renzetti (qui le ultime sul terzino classe '88), in casa Palermo dovrebbe sfumare un altro affare di mercato.
zamparini
Calciomercato Palermo: sfuma Di Francesco jr, sarà della Juventus (sinergia col Bologna)
L'esterno d'attacco classe '94 era in cima alla lista di Rino Foschi per i rosanero: Marotta e Paratici hanno però anticipato tutti e chiuso l'affare in sinergia col Bologna.
Alla ricerca di un esterno d'attacco giovane che potesse essere funzionale al prossimo vestito tattico dei rosanero (il 4-3-3 che Ballardini dovrà - giocoforza - far suo), Rino Foschi e Maurizio Zamparini avevano individuato in Federico Di Francesco, figlio del tecnico del Sassuolo, il rinforzo adeguato da prelevare dalla Serie B. Il classe '94 (36 partite, 8 goal e 5 assist nell'ultima stagione in cadetteria) è tuttora sotto contratto con la Virtus Lanciano, squadra retrocessa in Lega Pro dopo aver perso il doppio confronto ai Play-out con la Salernitana. Di Francescojr però non retrocederà con gli abruzzesi, anzi il suo futuro dovrebbe essere quasi certamente in Serie A: allo stato attuale sembra difficile possa vestire la maglia del Palermo (società che prima di tutte si era mossa per sondare il terreno con il suo entourage), molto più probabile che l'intesa di massima la raggiunga la Juventus di Marotta e Paratici. I due dirigenti bianconeri avrebbero condotto la trattativa in sinergia con il Bologna del nuovo direttore sportivo Riccardo Bigon: rumors di mercato raccontano di un accordo praticamente raggiunto tra tutte le parti in causa, con il calciatore che diverrà di proprietà della Juve già a partire dalla prossima settimana. In un primo momento il cartellino, del ragazzo che ha compiuto due giorni fa 22 anni, verrà girato in prestito ai rossoblù: in Emilia giocherà la sua prima stagione in Serie A, tra l'altro a pochi chilometri dalla base lavorativa del padre (Di Francesco sr ha appena rinnovato col Sassuolo).
Gilardino cerca risposte: “Nessun contatto col Palermo. Futuro? Chiarisco un malinteso. Su Vazquez…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA