Calciomercato Palermo: Renzetti destinato al Genoa, Foschi ha già le contropartite per il Cesena

Calciomercato Palermo: Renzetti destinato al Genoa, Foschi ha già le contropartite per il Cesena

Il terzino classe ’88 potrebbe sfumare definitivamente nei prossimi giorni, quando i romagnoli chiuderanno l’affare con Enrico Preziosi: i dettagli.

Commenta per primo!

Potrebbe già saltare il primo trasferimento sul “voloCesena-Palermo, asse caldeggiato da Zamparini e suggellato dal doppio ruolo che Rino Foschi svolge per i due club.

Nei giorni scorsi sembrava quasi scontata la cessione a titolo definitivo da parte dei romagnoli di Francesco Renzetti ai rosanero: il classe ’88, eletto un paio di volte miglior terzino della Serie B, avrebbe dovuto rappresentare il dopo-Lazaar (il marocchino, attualmente in vacanza alle Maldive verrà venduto al miglior offerente). E invece lo scenario che verrà a prefigurarsi dovrebbe escludere questo passaggio in Sicilia.

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del ‘Corriere di Romagna‘, infatti, il calciatore nato a Montecarlo sarebbe destinato al Genoa di Enrico Preziosi: Renzetti rientrerà in un’operazione che porterà, contestualmente, Riccardo Fiamozzi e Riccardo Improta (quest’ultimo a titolo temporaneo) al Cesena del patron Giorgio Lugaresi. Rino Foschi sembra a un passo dal chiudere le trattative coi liguri: per la fascia mancina, dunque – sempre che non dovessero accadere inattesi sviluppi – il Palermo dovrà individuare un altro profilo valido.

Il Palermo e la scommessa sulla difesa. Arriverà il leader che Zamparini voleva a gennaio?

Nell’agenda di Rino Foschi, intanto, c’è un appuntamento per oggi pomeriggio a Milano, dove il direttore dell’area tecnica del Cesena (mansione che manterrà fino al 30 giugno) incontrerà i dirigenti della Juventus. All’ordine del giorno l’operazione che porterà in Romagna il portiere Alberto Brignoli, il centrocampista Mattia Vitale e, salvo sorprese, anche il regista Andrea Schiavone. Saranno i tre bianconeri, reduci dalle esperienze in prestito rispettivamente con Sampdoria, Lanciano e Livorno, i primi rinforzi per Massimo Drago. Il sogno di Foschi, per il Cesena, rimane Rey Manaj, talentuoso attaccante di proprietà dell’Inter.

Alberto Gilardino a caccia di risposte: “Fin qui nessun contatto con la società del Palermo. Mio Futuro? Intendo chiarire un malinteso. Solo messaggi con Oddo. Su Franco Vazquez…”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy