Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, piace Di Chiara: l’ex rosa erede di Sala? La Reggina…

Palermo
Il Palermo è alla ricerca di un'alternativa o competitor di Aurelio. In cima alla lista delle preferenze per tale ruolo c'è Di Chiara, un ex della Primavera rosanero.
Mediagol ⚽️

Particolarmente attivo in sede di calciomercato il Palermo che nel prossimo campionato di Serie B aspira ad occupare il vertice alto della classifica. Tra i reparti da rinforzare nello scacchiere tattico del mister Eugenio Corini c'è anche il ruolo del quarto basso di sinistra nel caso di difesa a quattro, o di tornante mancino se si dovesse tornare con il terzetto dietro.

Come potenziale interprete del ruolo per il momento ci sarebbe il solo Giuseppe Aurelio, piacevole rivelazione dello scorso campionato di Serie B, un profilo di qualità specialmente in fase di possesso grazie alle sue sovrapposizioni ed alle sue doti propulsive. Il club di Viale del Fante ha deciso di non puntare nuovamente su Marco Sala, difensore che in ogni caso non avrebbe più avuto per ragioni anagrafiche lo status "under", con il classe '99 tornato alla base Sassuolo che piace molto alla Reggiana di Nesta.

Come primo obiettivo per fornire a Corini un'opzione di primo livello sul binario mancino, la dirigenza rosanero ha puntato gli occhi su Gianluca Di Chiara. Profilo gradito dal tecnico di Bagnolo Mella che ne potrebbe sfruttare al meglio le qualità mostrate nelle recenti esperienze del classe 1993 con le maglie di Benevento, Perugia e più recentemente della Reggina. Proprio il club amaranto rischia di perdere il suo difensore a parametro zero, così come l'intera rosa, nel caso dovesse confermarsi l'esclusione dei calabresi al prossimo campionato cadetto. La Covisoc ha respinto la loro domanda di ammissione alla prossima Serie B, è già pronto il ricorso da presentare entro il 5 luglio. Nel frattempo tiene banco la situazione cessione, con il patron Felice Saladini che permane alla ricerca un nuovo potenziale acquirente.

Per Di Chiara si tratterebbe di un ritorno a Palermo, non solo in quanto nativo del capoluogo siciliano ma anche ricordando la stagione con la formazione disputata con la Primavera rosanero risalente alla stagione 2011/2012. Al di là del suo background, l'ex Lecce vanta una grande esperienza in Serie B con le ultime tre stagioni disputate da protagonista in maglia amaranto con oltre cento presenze tra campionato e Coppa Italia, condite anche da tre reti.

tutte le notizie di