Il Palermo compie importanti passi in avanti per Sebastiano Desplanches. Il suo nome è in cima alla lista delle preferenze della dirigenza rosanero per quanto riguarda la difesa dei pali, lasciando comunque intatto il ruolo del titolare Mirko Pigliacelli.
calciomercato serie b
Calciomercato Palermo, Desplanches in pole con Massolo in uscita. Nodo col Vicenza…
Il portiere classe 2003 è stato tra i protagonisti dell'ultima parte del girone A della Serie C con il suo Vicenza, dopo una buona parte di stagione passata da riserva. Prestazioni positive nelle dieci gare rimanenti della regular season, con solamente otto reti subite e ben tre "clean sheet". Il suo momento eccellente di forma è stato notato dal CT Paolo Nicolato, il quale lo ha scelto come titolare nello scorso Mondiale Under 20, competizione che ha visto l'Italia eliminata proprio in finale contro i coetanei dell'Uruguay. Un contratto in scadenza nel 2025 con il Vicenza e diversi club alla finestra per monitorare gli sviluppi legati al futuro del promettente portiere con un passato nelle giovanili del Milan.
Il club di Viale del Fante avrebbe trovato un'intesa di massima con l'estremo difensore ed il suo entourage, ma non con il Vicenza. Il club biancorosso, conscio della popolarità e del valore di mercato acquisiti dal proprio portiere nel corso del Mondiale, avrebbe richiesto una cifra pari a tre milioni di euro. Una somma importante per i rosanero, che dovranno valutare attentamente il proseguimento dell'operazione, ricordando che il ruolo che ricoprirebbe Desplanches nella compagine allenata da mister Eugenio Corini sarebbe presumibilmente quello di secondo portiere.
Invece, è prossimo ai saluti Samuele Massolo, uno dei protagonisti della promozione dalla Serie C alla B dei rosanero, che sarà lasciato partire per liberare uno slot "over", limitata a diciotto unità, e permetterebbe un importante salto di categoria per lo stesso giovane portiere che non appesantirebbe la lista in quanto "under".
© RIPRODUZIONE RISERVATA