L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" si sofferma sulle strategie di mercato del Palermo FC, con la squadra di Corini che ha da poco concluso il ritiro in Trentino con l'amichevole al "Briamasco" contro la formazione guidata dall'ex Bruno Tedino, vinta 0-3 da Brunori e compagni. Rinaudo e Bigon riflettono al fine di focalizzare gli obiettivi più funzionali alle esigenze dell'allenatore e imprimere una decisa accelerazione alle trattative.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, GdS: “Rinaudo su Rivas e Di Chiara. Verre-Pirlo e Attys…”
Per l'esterno e nazionale honduregno della Reggina, Rigoberto Rivas, la strada si fa potenzialmente in discesa dopo la bocciatura al Tar del club calabrese che crea le premesse per il probabile svincolo d'ufficio di tutti gli attuali tesserati in casa amaranto. Il Palermo aspetta paziente, ma Rinaudo adesso dovrà adesso decidere se stringere i tempi sul classe 1998, o vagliare altre opzioni nel ruolo, vista l'importante concorrenza della Sampdoria. Discorso analogo per un altro calciatore della squadra guidata da Filippo Inzaghi, monitorato per il ruolo di terzino sinistro, ovvero Gianluca Di Chiara. Il palermitano è considerato profillo valido e affidabile in categoria, ma non la prima scelta. Inoltre, sull'ex Benevento, pare esserci il forte interesse del Parma di Fabio Pecchia, altra big della categoria.
Per il centrocampo, reparto in cui Damiani e Broh attendono di trovare una nuova destinazione, piace il gioiello Matteo Prati di proprietà della SPAL. Valutazione onerosa e folta concorrenza (Cagliariin primis) per il playmaker classe 2003, protagonista con l'Italia di Nunziata, al pari di Desplanches, agli ultimi Mondiali Under 20. Sotto osservazione, più defilato nei nomi sul taccuino dello scouting rosanero, anche il classe 2000, Christopher Attys, che Corini ha potuto vedere dal 1' all'opera ieri proprio nel test vinto contro il Trento. Per il ritorno di Verre dalla Sampdoria persistono flebili spiragli, l'ingaggio dell'ex Pescara ed Empoli tra le altre è ben oltre i parametri del nuovo corso blucerchiato targato Radrizzani-Manfredi, ma il centrocampista romano è molto stimato dal nuovo tecnico Andrea Pirlo, il quale vuole costruire sul classe 1994, la base della sua prossima zona nevralgica titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA