TRENTO-PALERMO LE PAGELLE

TRENTO-PALERMO 0-3, LE PAGELLE: VERO STULAC, VASIC GOL. BRUNORI E INSIGNE OK

Le pagelle del Palermo di Corini dopo l'amichevole allo stadio "Briamasco" contro il Trento di Tedino a cura di Mediagol.it
Mediagol ⚽️

Palermo

Il Palermo di Corini mostra tangibili segnali di crescita in termini di identità tattica, fluidità di manovra e condizione atletica. Ceccaroni, Vasic e Brunori firmano nel primo tempo le reti che valgono la vittoria nell'ultimo test amichevole del ritiro estivo contro il Trento di Tedino. Ottime prove di Stulac, Ceccaroni e Vasic, bene anche Buttaro,  Insigne e Damiani-

Di seguito le pagelle di Mediagol.it

PIGLIACELLI -  6  Voto assegnato in base al corretoo svolgimento dell'ordinaria amministrazione ed alla consueta abilità nel gestire con i piedi il giropalla nel primo possesso. Il Trento non tira mai verso la porta rosanero e lui ammira i progressi dei compagni.

DESPLANCHES -  6  - Idem il classe 2003, subentrato a Pigliacelli nell'intervallo. Appena un paio di interventi semplici, su altrettante conclusioni velleitarie. Poi un sereno pomeriggio di relax al Briamasco.

MATEJU-  6  Disciplinato e concreto, fa il suo, senza esagerare. Chiude le diagonali, tiene la posizione, fa da opzione di scarico a destra. Buon assist per  la testa di Vasic, un piccolo strafalcione nel tentativo, bucato goffamente, di appoggiare la palla con il petto a Pigliacelli.

BUTTARO 6,5 Ripresa a tutto gas, da pendolino sulla destra. Dimostra di aver smaltito appieno la botta alla caviglia, chiudendo con tempismo e decisione ogni varco e spingendo con ottima continuità sulla sua corsia di competenza.

LUCIONI -  6  Il solito leader, poco sollecitato dagli avanti del Trento, che governa il reparto in scioltezza. Letture acute, senso della posizione, ordine nell'avviare la circolazione della sfera dal basso, guida con personalità ed autorevolezza i compagni in un pomeriggio tranquillo.

NEDELCEARU - 6  Subentra nella ripresa e si limita ad interpretare il ruolo da manuale, senza che gli attaccanti del Trento lo sollecitino in alcun modo. Posizione e cucitura alla sorgente del primo possesso. Tutto qui.

MARCONI -  6  Idem l'ex Monza. Partita ordinata, senza particolari patemi o sussulti, quasi un'esercitazione agonistica portata lucidamente a compimento.

CECCARONI -  7  Per essere adattato nel ruolo di quarto basso a sinistra, le sue performances sono più che positive. Presente, attento ed ordinato in fase di non possesso, spinge come può e si sovrappone a tempo, nonostante non sia propriamente nelle sue corse. Stacca imperiosamente sul cambio di fronte di Stulac, incornando sul secondo palo da bomber consumato.

GRAVES  6 Ripresa da difensore centrale, interpretata con ordine e concentrazione. Svetta sui palloni aerei, chiude gli spifferi anche se oggettivamente il Trento punge molto poco, per usare un eufemismo. Prova anche la conclusione con buon aintraprendenza.

tutte le notizie di