TRENTO-PALERMO LE PAGELLE

TRENTO-PALERMO 0-3, LE PAGELLE: VERO STULAC, VASIC GOL. BRUNORI E INSIGNE OK

Mediagol ⚽️

 

GOMES  - 6,5  Macina chilometri, pressa e chiude falle, moto perpetuo sul rettangolo verde. Ha senso della posizione e tempi, cuce il gioco in modo semplice, senza strafare e proteggendo le spalle a Stulac. Giocatore prezioso, strategico e tatticamente sagace.

DAMIANI-  6,5  Ormai si è calato nel ruolo di jolly multitasking con la valigia in mano. Agisce nell'anomala posizione di punta esterna a modo suo, facendo l'intermedio di palleggio e accorciando sempre le distanze tra le linee. Piede morbido e tempi di gioco, fa sempre o quasi la cosa giusta palla al piede. Si inventa pure uno slalom speciale in dribbling, dopo un pressing ultraoffensivo vincente. Un peccato debba lasciare per il sovraffollamento nella lista over

STULAC -   7,5  La prestazione va contestualizzata, senza sterili trionfalismi, a momento della stagione e caratura dell'avversario. Al Briamasco, però, abbiamo ammirato lampi del vero Stulac. Visione di gioco periferica, fosforo e personalità nel dettare tempi e tracce della manovra rosa. Cambi di fronte millimetrici, imbucate a squarciare le linee avversarie, una buona condizione mentale e atletica. Valore aggiunto se riesce a mettersi alle spalle i problemi fisici.

BROH- 6  Porzione di ripresa dinamica e vigorosa, quando i ritmi erano scemati ed il match aveva già detto tutto. Un paio di percussioni interessanti, un bel destro a giro fuori di poco nel finale.

SEGRE  6  Solito ardore, consueta intelligenza tattica, lavoro di cucitura e la voglia di provare a convincere Corini.

SARIC 5 ,5 Ripresa evanescente, non riesce ad accendersi e ad entrare con continuità nel vivo della manovra.

VASIC -7  Convincente ed in continua crescita. Tempi di inserimento, coraggio, tecnica e rapidità. Sfiora il gol di testa in avvio, lo firma con una rasoiata mancina chirurgica, raccogliendo a rimorchio l'assist al bacio magnificamente confezionato da Brunori.

 

tutte le notizie di