Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Calciomercato Palermo: futuro Franco Vazquez. Il Milan propone 18 milioni più due giocatori

Calciomercato Palermo: futuro Franco Vazquez. Il Milan propone 18 milioni più due giocatori

I rossoneri non intendono pagare quanto richiesto dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Ai 25 milioni cash, preferirebbero un'altra soluzione: 18 mln più i cartellini di due calciatori.

Mediagol40

Ultima settimana di giugno. Zamparini potrebbe vedere infrangersi rovinosamente le speranze di cessione di Franco Vazquez entro il 30 di questo mese, alle condizioni da lui imposte.

La priorità del patron rosanero è legata soprattutto alla necessità che i soldi provenienti dalla vendita del Mudo vengano inseriti nel bilancio dell’anno corrente, per non aumentare un disavanzo di cassa che crescerebbe in modo pericoloso. Per questo motivo sarebbe necessario incassare circa 25 milioni di euro, cifra che in Italia - allo stato attuale - nessuno vuole mettere sul piatto per l'italo-argentino.

L'imprenditore friulano sta conducendo, insieme, al suo direttore sportivo Foschi una ricerca avanzata: perché il tempo scorre e sempre più concreta è la possibilità che l'ex Belgrano continui la sua carriera all'estero, dove la proposta economica per Vazquez potrebbe andare incontro ai desideri del presidente di viale del Fante. Il calciatore ha già rifiutato una lauta offerta dalla Cina (qui i dettagli) e avrebbe lasciato intendere che in cima alla sua lista delle destinazioni preferite ci sia una squadra della Serie A, anche se non si vorrà opporre a una cessione all'estero.

In Italia l'unica società che negli ultimi giorni sta approfondendo i discorsi con gli uomini mercato del Palermo è il Milan di Adriano Galliani. Per Berlusconi - attualmente in ospedale, dovrebbe essere dimesso la prossima settimana - Vazquez costituirebbe un valido trequartista da impiegare nel suo tanto amato 4-3-1-2... ma 25 milioni sono 25 milioni e, secondo i rossoneri, non sarebbe questa la cifra congrua al valore del calciatore. Piuttosto, il club di via Turati potrebbe pensare di accontentare Zamparini offrendo 18 milioni (sette in meno) più i cartellini di due giocatori: si parla soprattutto di Rodrigo Ely e José Mauri, a cui potrebbe aggiungersi un aiuto economico nel pagamento dello stipendio a Michael Agazzi, estremo difensore che potrebbe fare da chioccia a Posavec. Il Palermo ci pensa. Zamparini si è concesso altri pochi giorni, poi passerà al piano B: raggiungere un'intesa di massima con un club della Premier League. Lì, nonostante qualche resistenza iniziale, potrebbero davvero tirar fuori 25 milioni per il Mudo.