11:05 min
L?EX BARI E PALERMO

Bari, l’ex Floriano: “Galletti, credo nella A! Sfida col Palermo al San Nicola…”

L'ex Palermo e Bari, Roberto Floriano, si sofferma sulla compagine di Mignani

Il bari rimonta due gol al San Nicola al Como e prosegue la sua corsa promozione. La compagine di Mignani punta ancora al secondo posto, attualmente occupato dal Genoa di Gilardino, che garantirebbe il salto di categoria diretto in massima serie. Tuttavia, per cifra tecnica, individualità ed impianto di gioco, la formazione pugliese resta tra le favorite in chiave playoff. In vista della delicata trasferta di Pisa, l'ex Bari e Palermo Roberto Floriano, oggi jolly offensivo in forza al Sangiuliano City, ha concesso un'interessante intervista a TuttoBari.

[an error occurred while processing this directive]

SFIDA CON IL PALERMO -"Ero molto fiducioso del Bari, fin da quando abbiamo pareggiato quella sera al San Nicola col Palermo. Leggevo di addetti ai lavori che pensavano che i biancorossi non avrebbero fatto bene. Invece sono sempre stato convinto che la squadra avrebbe detto la sua. Quando mantieni la base che ha vinto un campionato difficile come il Girone C e ci aggiungi ottimi giocatori, e su questi vanno fatti i complimenti a Polito, i risultati sono una conseguenza”.

GENOA E SERIE A -  “I liguri hanno trovato una quadra molto importante. Il Bari deve cercare di rimanere attaccato, rosicchiando qualche punto, per giocarsi tutto all’ultima giornata. Il Genoa è sicuramente una squadra più attrezzata, anche perché scende dalla A, hanno investito di più. Quando però a Bari si respira un certo entusiasmo anche i giocatori lo avvertono ed è una spinta in più”.

PLAYOFF E TIFOSI -“Sono molto fiducioso. La squadra è solida, fa un buon gioco, riesce sempre a ottenere risultati e l’ha dimostrato per tutto l’anno. Anche sabato era sotto di due reti, poi ha avuto una grande reazione ed è riuscita a pareggiare. La squadra ha dei valori, della personalità. Alla lunga se la possono giocare fino alla fine. I playoff sono un campionato a sé, ma il San Nicola e l’entusiasmo della gente possono essere l’arma in più. Sono convinto che possano fare il grande salto e ovviamente glielo auguro, perché sono molto legato a Bari”.

DI CESARE -"Valerio è un difensore esperto, un leader, un giocatore tatticamente molto intelligente. Non c’è da sorprendersi di quanto stia facendo, stiamo parlando di un difensore che ha fatto per anni la categoria e anche quella superiore. Adesso è in un ottimo stato mentale e fisico, fa anche meno fatica di quando eravamo in D, categoria dove si gioca meno a calcio e magari si hanno meno motivazioni. Sono contentissimo per lui, anche per il gol del pari. Ho visto anche l’esultanza, che ridere”.