serie b

Baccaglini: “Niente date ma voglio fare presto. Amerò sempre Palermo, Zamparini o Obama…”

Baccaglini: “Niente date ma voglio fare presto. Amerò sempre Palermo, Zamparini o Obama…”

Il team di legali di Paul Baccaglini ha incontrato l'advisor incaricato da Maurizio Zamparini per mediare e gestire la negoziazione con potenziali acquirenti del club. La trattativa tra le parti è di fatto riaperta.

Mediagol2

A dispetto dello scetticismo e delle numerose perplessità che ha suscitato il suo tentativo, poi naufragato, di acquisire l'intero pacchetto azionario del Palermo calcio, Paul Baccaglini torna alla carica. L'estenuante tira e molla tra le parti, che ha caratterizzato l'intera stagione calcistica della squadra, si è concluso con un nulla di fatto. (Approfondisci qui)

Il patron rosanero rimandò al mittente l'offerta formulata dal gruppo dell'ex iena, e non mancarono le schermaglie, reiterate e dai toni aspri, consumate a mezzo stampa.

Il rappresentante del fondo Integritas Capital, non si dà per vinto, e rende pubblica l'intenzione di preparare una nuova offerta che possa vincere resistenze e remore dell'attuale patron rosanero. L'incontro di Lunedì scorso tra il team di legali dell'ex iena ed i rappresentanti dello studio Withers, incaricato da Zamparini di mediare e monitorare eventuali negoziazioni con potenziali acquirenti, sembra aver di fatto riaperto la trattativa. Questo il forte messaggio lanciato dal trader di Chicago ai microfoni del "Corriere dello Sport": Come credere che tutto potesse finire così? A Palermo ho visto ragazzi che mi guardavano negli occhi con la speranza di un futuro, l'anima bella di una città che vuole aprire le porte al cambiamento. Le mie idee restano identiche, idem il mio entusiasmo. Resterò innamorato di Palermo sia che alla guida della società vi sia io, Zamparini o Obama. Non è l'aspetto economico quello prioritario, ma la possibilità di esprimere quel progetto che ho in mente dal primo giorno che ho messo piede a Palermo. Il gruppo che rappresento verrà allo scoperto solo in caso di esito positivo della trattativa Non voglio parlare di tempi poiché non li conosco e farlo sarebbe controproducente. Vogliamo fare in fretta, quando saremo pronti lo diremo".

Il Palermo torna a cimentarsi su due fronti, il campo, che si spera possa ricondurlo, dopo un lungo ed estenuante cammino, nuovamente in massima serie, ed il versante societario con la prospettiva di cambiare assetto proprietà, finora rimasta soltanto tale, che si riaffaccia all'orizzonte. Baccaglini- Zamparini, la partita è ufficialmente riaperta.