Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini: “Baccaglini voleva il Palermo gratis, parlerò coi miei legali per…”

Paul Baccaglini e Maurizio Zamparini

"La delusione dell'offerta presentata da Baccaglini non è la cifra o i tempi in cui intendono pagare, ma è che non mostra alcuna intenzione su quanto investire nella società per fare un Palermo forte".

Mediagol40

Come se non fosse successo nulla. Quattro mesi dopo aver affidato a Paul Baccaglini la carica di presidente, Maurizio Zamparini ha rifiutato la sua offerta d'acquisto del Palermo Calcio.

Un'offerta ritenuta fortemente al ribasso dall'imprenditore friulano che ha persino annunciato una "sorpresa" per il futuro del club. "La delusione dell'offerta presentata dal gruppo di Baccaglini non è la cifra o i tempi in cui intendono pagare, ma è che non mostrano assolutamente alcuna intenzione su quanto investire nella società per fare un Palermo forte, uno stadio e un centro sportivo", ha detto Zamparini al Giornale di Sicilia, sottolineando che parlerà coi suoi legali "perché nel contratto c'è scritto che avrebbero dovuto investire circa duecento milioni nel Palermo e invece non c'è niente".

Baccaglini, a parer di Zamparini, avrebbe voluto fare il presidente... gratuitamente. "Io non gli chiudo le porte - prosegue il proprietario del Palermo a proposito dell'ex inviato de Le Iene -, ma deve fare un passo indietro e presentarsi con tutte le credenziali per la città, non per me". Nessuna scadenza, quindi, però la prerogativa è che se vuole tornare alla carica, dovrà farlo portando con sé gli investimenti promessi in prima istanza. "La banca - ricorda Zamparini - ci aveva mandato una lettera d'intenti nella quale si dichiarava disposta a mettere cento milioni nell'investimento. Da cento milioni si è arrivati a niente".

Intanto in giornata si attende la replica ufficiale da parte di Paul Baccaglini che risponderà alle interviste rilasciate in queste ore da Zamparini. Nel frattempo, il patron friulano si trova nella sua residenza ad Aiello, con Bruno Tedino e Fabio Lupo: con il nuovo allenatore e il direttore sportivo sta pianificando la squadra del futuro. Dal calciomercato, già nelle prossime ore, arriverà Igor Coronado dal Trapani. Ma non sarà l'unico... (CONTINUA)