Di Fabrizio Anselmo
pagelle
LE PAGELLE DI FERALPISALÒ-PALERMO 1-2. Prova di forza dei rosa che dimostrano cinismo e compattezza
Il Palermo batte la Feralpi con una prestazione non indimenticabile ma sicuramente cinica e concreta. La difesa supera l'esame a pieni voti, mentre l'attacco stenta ma si aggrappa al piede di Ranocchia e alla testa di Soleri. Le prossime due partite contro Como (in casa) e Cremonese (in trasferta) definiranno le vere ambizioni della squadra di Corini.
PIGLIACELLI 6,5
Sempre presente quando chiamato in causa, trasmette sicurezza al reparto.
DIAKITÈ 6,5
Concreto, muscolare e intelligente da un punto di vista tattico, dialoga con i compagni facendo elastico tra attacco e difesa, e raddoppia i portatori impedendo loro di attaccare a testa alta. Non manca qualche piccola sbavatura, soprattutto nel primo tempo, ma niente di irrimediabile.
NEDELCEARU 6
Anche oggi viene supportato dai compagni di reparto che non lo espongono all'uno contro uno. Meglio sulle palle alte grazie anche a un baricentro più basso che aumenta la densità in area.
CECCARONI 6
Si muove in sintonia con i compagni di reparto e difende con attenzione. Oggi ha attaccato meno gli spazi, ma ha garantito maggiore copertura.
LUND 6,5
Tanti bei cross e un salvataggio a porta sguarnita sul tiro di Kourfalidis che valgono da soli quanto un gol. AURELIO (DALL'83') S.V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA