pagelle

LE PAGELLE DI FERALPISALÒ-PALERMO 1-2. Prova di forza dei rosa che dimostrano cinismo e compattezza

⚽️

DI MARIANO 6+

Tanto carattere, rabbia agonistica e concentrazione per una prestazione fatta di corsa, pressing e lanci precisi per i compagni. Al di là dei singoli episodi, gli avversari sono quasi intimiditi dalla sua corsa a perdifiato. INSIGNE (dal 61') 6 più emozionante di quella volta in cui Peter Griffin dimentica come ci si siede, per un attimo dimentica da quale parte del campo si trova e prova un'incornata che si stampa in maniera epica sulla traversa della porta difesa da Pigliacelli. Episodio non-sense a parte, pressa a tutto campo e consente ai compagni di muoversi negli spazi aperti dalle sue verticalizzazioni.

BRUNORI 6

Un assist sporco per Ranocchia, ma pur sempre un assist, e tante azioni sprecate malamente con conclusioni che si stampano a pochi centimetri dal palo o sul portiere avversario. La sua presenza, e lo ribadiamo ancora una volta, è preziosa nell'economia del gioco per aprire gli spazi ai compagni. SOLERI (dal 70') 7 segna il gol che chiude virtualmente la gara con un'incornata di testa che ricorda il miglior Luca Toni. All'84' respinge sulla linea una conclusione (su cui, ad onor del vero, c'era già in traiettoria Pigliacelli), ma questo a dimostrazione dell'enorme lavoro svolto dall'attaccante tra fase offensiva e difensiva.

DI FRANCESCO 6,5

Un assist perfetto per Soleri dopo un dribbling da grande giocatore sulla corsia sinistra, poi tanta corsa e un lavoro sfiancante sui portatori di palla avversari. Partita non indimenticabile anche oggi, ma preziosa nell'economia del gioco. HENDERSON (dall'86') S.V.

tutte le notizie di