serie d

Palermo: tra acquisti e prestiti, le operazioni dei rosanero. Si punta alla conferma dei giovani talenti…

Il club rosanero grazie all'opera professionale prestata dal direttore sportivo, Renzo Castagnini, di concerto con Rinaldo Sagramola, ha allestito un organico di assoluto rilevo per la categoria in grado di primeggiare in questo campionato. I...

Mediagol77

Un inizio di stagione ricco di primati e record quello vissuto finora dal Palermo.

Gli uomini di Rosario Pergolizzi hanno collezionato ben otto successi di fila su altrettante gare disputate e non intendono frenare la loro corsa. Mettendo da parte record raggiunti e primati ancora da centrare, la dirigenza rosanero ha oggettivamente creato una squadra di spessore, tra big di esperienza e qualità e giovani talenti che pian piano stanno esplodendo. L'ultimo in ordine cronologico è senza dubbio Mattia Felici che, dopo un inizio positivo ma senza reti all'attivo, è riuscito a siglare il suo primo gol con la nuova maglia. Il campionato è ancora lungo, ma in ogni caso i Rosa devono cercare di muoversi per confermare in prospettiva futura al più presto coloro che si stanno rivelando autentici crack. Di conseguenza in caso di Serie C cambia la tipologia dei contratti come rivela l'edizione odierna de 'Il Corriere dello Sport': «Si tratta essenzialmente di una formalità burocratica, la cosa principale è l' accordo con l' interessato, che in molti casi esiste già verbalmente, e la società di provenienza».

Il direttore sportivo Renzo Castagnini ha dovuto faticare non poco per creare la rosa in grado di primeggiare in Serie D, torneo che come è ormai noto a tutti prevede delle regole relative all'impiego nell'undici titolare di un numero minimo di profili under. Gli acquisti messi a segno dal Palermo sono stati senza dubbio mirati e in prospettiva: due calciatori di grande talento come Doda e Rizzo Pinna sono stati infatti prelevati a titolo definitivo. Ci sono poi diversi calciatori che sono arrivati con la formula del prestito quali Kraja (Atalanta), Langella (Pisa), Peretti (Verona) e il già citato Felici (Lecce). Il rinnovo dei prestiti o, chissà, l'acquisto dei cartellini di questi calciatori non sembra cosa impossibile, sia per i buoni rapporti che vi sono con le società sia per il richiamo che offre una piazza come Palermo. Tra i giovani palermitani è arrivato a titolo definitivo Danilo Ambro, veste il rosanero in prestito invece Raimondo Lucera. Tra gli over in diversi sono i calciatori arrivati a titolo definitivo, elementi centrali che hanno formato e  formeranno l'ossatura della squadra: Pelagotti, Crivello, Lancini, Accardi, Martinelli, Ricciardo, Martin, Santana e Sforzini.