Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, fuga per la Serie C: rosanero a +8 dalle inseguitrici, l’insidioso cammino delle avversarie. Il punto

I rosanero hanno ottenuto otto vittorie su otto gare, Acireale e Biancavilla non riescono a tenere il passo. Domenica prossima la formazione di Pergolizzi può allungare il suo vantaggio

Mediagol92

"Come un ciclista in piedi sui pedali. Il Palermo prova a dare continuità alla sua fuga e in due scatti è riuscito prima vincendo a Biancavilla ad allungare sulle altre, poi domenica contro il Licata a provare a fare il vuoto portando fino a otto punti il vantaggio sulle seconde".

Apre così l'edizione odierna de La Repubblica parlando dei risultati raggiunti fin qui dalla squadra rosanero. La formazione allenata da Rosario Pergolizzi ha inanellato otto successi consecutivi in campionato, l'ultimo in ordine di tempo contro il Licata domenica scorsa. Ventiquattro punti in cascina e otto lunghezze di distacco dalle inseguitrici. Alle spalle del Palermo a quota 16 ci sono Acireale e Biancavilla. Gli acesi hanno rallentato la loro corsa e dopo la sconfitta a tavolino col Messina hanno lasciato per strada diversi punti. Discorso diverso per il Biancavilla che è rimasto più indietro a causa degli scivoloni con Messina e Licata e la sconfitta interna rimediata proprio contro i rosanero.

Domenica prossima il Palermo avrà un'ulteriore possibilità per allungare ancora. I rosanero alle 14.30 affronteranno il Nola, formazione campana che fin qui ha ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte. Non è ancora stato però deciso l'impianto in cui verrà disputato il match, valido per la nona giornata del campionato di Serie D. La società bianconera sta valutando la possibilità di non giocare la gara allo Sporting Club (impianto da 1.300 posti), spostandosi nei più capienti impianti Sarno, Cercola o Sant'Anastasia.

Le inseguitrici della squadra rosanero nel prossimo turno saranno impegnate in gare insidiose. Il Biancavilla sfiderà tra le mura amiche il Giugliano, settimo in classifica a tre punti dagli etnei, l'Acireale invece sarà ospite dell'Fc Messina. Scorrendo leggermente la graduatoria il Troina giocherà in trasferta con la Cittanovese, mentre il Savoia, altra squadra data tra le possibili favorite, sarà impegnata sul campo del Corigliano Calabro.