Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo-Acireale, il derby non scalda i tifosi rosanero: domenica al “Barbera” non si registreranno nuovi primati di pubblico

Niente code alla biglietteria di Viale del Fante per Palermo-Acireale: anche questa volta il record di presenze registrato contro il Licata potrebbe non essere intaccato

Mediagol40

"Il primo giorno di vendita dei biglietti al botteghino del «Barbera» non sembra aver scaldato i tifosi del Palermo".

Apre così l’odierna edizione de Il Giornale di Sicilia. Tra la festività dell'Immacolata e l'orario scomodo in cui andrà in scena il match (14.30), questa settimana alle biglietterie non si sono registrate le lunghe code a cui la piazza si era ormai abituata, nonostante la scorsa domenica il Palermo abbia vinto una partita complicatissima in casa del Giugliano: vittoria, che ha permesso ai rosanero, di continuare ad aumentare il divario punti che li separa dalle dirette avversarie in classifica, sono, infatti, +8 dal Savoia e +12 proprio dall’Acireale.

"Niente code alla biglietteria, complice un meteo per nulla benevolo nel pomeriggio di ieri, ma anche in questa occasione il record di presenze registrato contro il Licata (con 19.726 spettatori sugli spalti) potrebbe non essere intaccato. Ad oggi il Palermo è stato seguito da poco meno di 16.530 spettatori a partita, dato che non trova eguali in Serie B e che in A non viene raggiunto da ben cinque squadre (Parma, Cagliari, Brescia, Spal e Sassuolo). In quello che fino a poche settimane fa sembrava potesse essere uno scontro diretto per la vetta, probabilmente, non si registreranno nuovi primati di pubblico. A meno di una corsa al biglietto in questi ultimi giorni"

Situazione totalmente opposta in casa Acireale, dove da qualche giorno si registra un clima di mobilitazione, alla luce del quale c'è da ritenere che nel settore ospiti del "Renzo Barbera" possa essere presente anche un migliaio di spettatori. Sugli spalti, dunque, la sfida, si prevede infuocata, a testimoniarlo anche le foto degli striscioni affissi dai supporter granata per chiamare a raccolta tutta la tifoseria. Tuttavia, in questi ultimi due giorni, i rosanero dovranno, quanto meno, provare a riempire il più possibile lo Stadio di Viale del Fante anche e soprattutto per spingere la formazione di Rosario Pergolizzi verso un nuovo successo che potrebbe consentire loro di laurearsi “Campioni d’Inverno” con tre turni di anticipo.

"Il derby con l' Acireale sta attirando parecchi tifosi ospiti, con una previsione addirittura superiore ai mille presenti per la sfida di domenica, mentre per i sostenitori rosanero bisognerà attendere le prossime ore per vedere si ci sarà un «boom» di vendite o meno.  Solo con i biglietti venduti ieri, inclusi ovviamente gli abbonati, è comunque certo il raggiungimento della soglia dei dodicimila spettatori. Numeri che, con ancora due giorni e mezzo a disposizione per acquistare i biglietti, sembrano destinati a mantenere quantomeno invariata la media di pubblico presente al «Barbera» in questa stagione". scrive il noto quotidiano.