serie d

Palermo-Acireale, sfida nella sfida: miglior difesa contro miglior coppia-gol. I numeri e le statistiche

I rosanero hanno incassato solamente 7 reti in quattordici gare, i granata vantano la coppia-gol più prolifica del Girone I di Serie D

Mediagol92

"Un’altra prova ardua per la difesa del Palermo. Proprio come la scorsa settimana contro il Giugliano, la retroguardia rosanero dovrà vedersela con la miglior coppia d’attacco del Girone I".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, analizzando i numeri e le statistiche legate alla sfida tra Palermo e Acireale. I rosanero vantano la miglior difesa del campionato con sole sette reti subite in quattordici gare, dall'altra parte, invece, i granata hanno la miglior coppia d'attacco del girone, quella composta da Rizzo e Savanarola, trascinatori della compagine etnea con quindici reti messe a segno.

La formazione guidata da Giuseppe Pagana ha siglato fin qui 22 reti totale, col 68% delle marcature messe a segno dalla coppia Rizzo-Savanarola: "Di questi, otto per Rizzo e sette per Savanarola, che ha timbrato il cartellino nell’ultima partita contro il Corigliano e ha permesso al duo a tinte granata di scavalcare quella che fino a sette giorni fa era la miglior coppia-gol del girone, ovvero quella composta da De Vena e Caso Naturale del Giugliano", si legge.

Per la squadra di Pergolizzi quella contro l'Acireale sarà un'ulteriore prova di forza: cercare di arginare la miglior coppia d'attacco al Barbera dove, al contrario di quanto accade in trasferta, i rosanero hanno incassato ben sei reti in un totale di sette subite fin qui in campionato. Pelagotti & Co. sono pronti, il Palermo vuole invertire il trend e confermarsi la difesa più difficile da superare di tutto il campionato di Serie D.