La lettera di Unai Emery.
altri campionati
Arsenal, la lettera di Emery: “Ho lavorato con sforzo e passione, ricambiato con onore e onestà. Ringrazio tutti”
La lettera di Unai Emery all’Arsenal dopo poche ore dal sollevamento dall’incarico di allenatore
La sconfitta maturata dai Gunners in Europa League contro l’Eintracht Francoforte è stata fatale per l’allenatore spagnolo, che da due stagioni era alla guida degli inglesi. I risultati non soddisfacenti, anche in campionato — dove la squadra si trova all’ottavo posto della classifica — non hanno lasciato dubbi ai vertici della società, che quest’oggi hanno ufficialmente sollevato dall’incarico il tecnico.
Emery, dopo essersi congedato, ha scritto una lunga missiva alla sua ormai ex società, per salutare i membri dello staff e augurare loro i migliori auguri. Di seguito il testo integrale.
“È stato un onore essere l'allenatore dell'Arsenal. Voglio ringraziare tutti i tifosi dal profondo del mio cuore per avermi aiutato a comprendere la grandezza del club. A tutti voi che ci avete supportato da ogni angolo della Terra, tutti voi che siete venuti all'Emirates, tutti voi che siete rimasti sotto la pioggia e al freddo solamente per salutarmi dopo una partita. Voglio dire a ognuno di voi che ho lavorato con passione, con attaccamento e con grande forza.
Non avrei desiderato altro, se non ottenere risultati migliori per voi. Voglio anche mandare un messaggio di gratitudine a chi lavora all'Arsenal per come sono stato trattato. La grandezza dell'Arsenal è in ogni direttore, impiegato, assistente e volontario. In particolare voglio ringraziare Ivan Gazidis, che mi ha dato il benvenuto, e Raul Sanllehi, Edu e Vinai Venkatesham per il loro rispetto, assistenza e aiuto. Fino all'ultimo sono stato trattato in maniera onorevole e onesta. E ovviamente voglio esprimere la mia gratitudine alla famiglia Kroenke per la fiducia che ha riposto in me.
È stato un anno e mezzo di grandi emozioni, con momenti fantastici e altri più amari, ma non c'è stato un giorno in cui ho smesso di pensare a quanto fossi fortunato a lavorare per questo club con questi giocatori, con la loro professionalità e le loro qualità. Loro sono sempre stati onorati di indossare questa maglia e meritano il vostro sostegno.
Ho fatto tante esperienze nel calcio, ma mi sono goduto ogni momento e ho imparato molto in Inghilterra, nella Premier League, sul rispetto per la professionalità e sulla purezza del calcio.
I miei migliori auguri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA