Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Agostino Calatabiano ce l’ha fatta: dopo 137 giorni è uscito dal coma

Agostino Calatabiano ce l’ha fatta: dopo 137 giorni è uscito dal coma

Il giovane calciatore palermitano si è risvegliato dal coma dopo 137 giorni dall'incidente in campo.

Mediagol40

Centotrentasette giorni dopo Agostino Calatabiano esce dal coma. Incubo finito per il giovanissimo calciatore palermitano che in un pomeriggio infernale dello scorso novembre era caduto a peso morto di testa dopo un contrasto aereo con un avversario nel corso del match tra il Bolognetta (squadra di cui veste la maglia) e il Villabate.

Sono stati ben tre gli interventi chirurgici cui è stato sottoposto Agostino al cervelletto per ridurre l'emorragia che si è venuta a creare dopo l'impatto col terreno di gioco.

A dare la bellissima notizia del risveglio di Agostino Calatabiano è stato, attraverso un post sul proprio account Facebook, Vincenzo La Grua, ex direttore sportivo e oggi collaboratore ed opinionista nell'Edicola di Gatto & Sorci: “Oggi ho assistito e visto con i miei occhi al più bel gol da quando sono nel mondo del Calcio. Agostino Calatabiano è uscito dal coma, ha aperto gli occhi e con i gesti riesce a farsi capire dalle persone che gli pongono delle domande – le parole di La Grua –. Ma ciò che mi ha fatto rabbrividire più di ogni altra cosa, oltre al fatto di vederlo bene, è stato il bacio mandato alla mamma e la voglia di tornare a calcare un campo di calcio, perché facendogli vedere l'almanacco con la foto del Bolognetta ha alzato la gamba, come per volere calciare. Che grande sorpresa, che grande gioia. La famiglia Calatabiano ringrazia tutte le società che hanno partecipato alla raccolta e chi gli è stato vicino in questi mesi. Grande Agostino siamo tutti con te. Un ultimo sforzo per ritornare a inseguire quel pallone che tanto ami ed a coronare il tuo sogno di diventare un grande cantante”.