euro2032

Euro 2032, Abodi su Palermo esclusa dalla Figc: “Dieci stadi più uno coinvolti”

Le dichiarazioni di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i giovani

"Gli Europei 2032 che verranno assegnati a ottobre sono una grande opportunità. Sembrano fatti per noi, mancano nove anni". Inizia così Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, intervenuto a Radio Anch'io sport. L'ex presidente della Lega B si è soffermato sulla candidatura dell'Italia a paese ospitante degli Europei del 2032.

[an error occurred while processing this directive]

Nelle scorse settimane, la FIGC ha presentato alla UEFA il dossier contenente le dieci città proposte per ospitare le gare della competizione. Tra le sedi è rimasta fuori Palermo e il "Renzo Barbera", motivo per cui non sono mancate le polemiche da parte di diverse personalità della Sicilia. Ecco le dichiarazioni di Abodi:

"I nostri tempi nel costruire gli stadi li sappiamo: dobbiamo cercare di semplificare la costituzione del comitato interministeriale proprio a supporto degli Europei e per rafforzare la candidatura. In più abbiamo costituito una cabina di regia sui dieci stadi più uno (Palermo) coinvolti per gli Europei. C'è lavoro da fare e non c'è tempo da perdere"