Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

lecco

Lecco, il Sindaco tuona: “Inammissibile riammettere chi ha perso tutte le partite”

Lecco
Le dichiarazioni di Mauro Gattinoni, sindaco del Comune di Lecco, a proposito della possibile esclusione dei nerazzurri dalla Serie B
⚽️

E' altissima la tensione in casa Lecco, viste le bagarre degli ultimi giorni. Il club lombardo ha conquistato la prima storica promozione in Serie B in cinquant'anni, ma a causa del proprio impianto potrebbe ritrovarsi nell'inferno dei dilettanti. Il termine per l'iscrizione in B e Serie C è scaduto, i nerazzurri non hanno formalizzato in tempo la disponibilità dell'Euganeo di Padova come stadio provvisorio. Intanto il Brescia, retrocesso in C quest'anno dopo i playout, spera nella riammissione. Sulla questione è intervenuto anche il sindaco del Comune di Lecco, Mauro Gattinoni. Di seguito le sue dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport:

"Poi però sarebbe difficile spiegare perché una squadra che ha vinto sul campo viene buttata fuori e chi invece le ha perse tutte viene riammesso. Lo capisce anche un bambino che è ingiusto. L’artefatto giuridico diventa a questo punto il latinorum dell’Azzeccagarbugli manzoniano. Noi siamo come Renzo Tramaglino, persone di buon senso che lavorano. Se qualcuno si difende dietro all’Azzeccagarbugli probabilmente è perché non ha a disposizione altri argomenti. Questa presidenza ha onorato tutti gli obblighi economici, mancava solo la firma di un soggetto terzo coinvolto il prima possibile. Il Lecco chiede solo ciò che gli spetta"

tutte le notizie di