Il Perugia sul campo è retrocesso in Serie C, ma non si arrende e punta a partecipare al prossimo campionato di Serie B. Secondo il comunicato del club umbro, la Reggina ed il Lecco neopromosso (attraverso la vittoria dei playoff di Lega Pro) non hanno i giusti requisiti per iscriversi al torneo cadetto della stagione che verrà. Di seguito, quanto rilasciato dal "Grifo" sul proprio sito:
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
SERIE B
Serie B, Perugia all’attacco: “Reggina e Lecco non hanno titolo all’iscrizione”
Il Perugia confida nel ripescaggio e attacca Reggina e Lecco sui presunti mancati requisiti per partecipare al prossimo torneo di Serie B
"La società scrivente - si legge nella nota del club umbro -, a seguito di quanto si sta verificando circa i possibili partecipanti al prossimo campionato di Serie B 2023/2024, ricorda che esistono degli organi preposti al controllo e termini perentori per quanto riguarda le iscrizioni. Per tali motivi non accetterà nessuna sorpresa su questo aspetto. Ci sono i regolamenti e, visto che questo club li ha sempre rispettati, siamo convinti che saremo tutelati dalla FIGC e dalla Lega B per essere riammessi perché a nostro avviso Reggina e Lecco non hanno titolo all’iscrizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA