L'EX PALERMO

Fiorentina, Cosmi difende Italiano: “Va rispettato, quando ha battuto l’Inter…”

⚽️

L'ex allenatore di Palermo e Trapani, Serse Cosmi si è schierato dalla parte di Vincenzo Italiano dopo le critiche ricevute negli ultimi giorni, in seguito alla sconfitta in finale di Conference League della Fiorentina contro il West Ham

La Fiorentina non è riuscita a vincere la Conference League per dettagli, in finale contro il West Ham, decisamente più concreto e fortunato rispetto alla squadra toscana, condannata a chiudere la stagione con zero trofei dopo l'altro ko in Coppa Italia, passata in mano ancora una volta dell'Inter di Simone Inzaghi. Negli ultimi giorni, in seguito a questa doppia delusione, non sono mancate le critiche per Vincenzo Italiano, tecnico dei viola. Polemiche sulle quali - ai microfoni di TMW - si è espresso l'ex allenatore di Palermo, Trapani e Perugia tra le altre, Serse Cosmi. Di seguito, le sue parole:

[an error occurred while processing this directive]

"L'ho avuto al Genoa da calciatore. Ha fatto tutta la gavetta da allenatore, arrivando fino a una piazza come Firenze. Vincenzo ha una sua maniera di intendere il calcio e va rispettato. Tu non puoi dannarti l'anima o contestare l'allenatore perché prendi un gol all'89'. Quando la Fiorentina ha battuto l'Inter tutti hanno esaltato lo stile offensivo di Italiano, ma i nerazzurri hanno sbagliato sei contropiede davanti al portiere. Anche Sarri viene considerato un allenatore offensivo, eppure quest'anno la sua Lazio ha fatto diversi clean sheet. Ci vuole tempo per correggersi e migliorare, deve farlo Italiano così come i dirigenti e i giocatori".