Parola a Davide Ballardini. Il tecnico della Cremonese è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match valido per la prima giornata del campionato di Serie B. Vazquez e compagni affronteranno il Catanzaro di Vivarini allo Giovanni Zini con l'obiettivo di cominciare nel migliore dei modi il torneo cadetto, che chiamerà i grigiorossi ad una stagione da protagonisti. Di seguito, le sue parole:
SERIE B
Cremonese-Catanzaro, Ballardini: “C’è voglia di fare bene. Sul ruolo di Vazquez…”
"C’è tanta curiosità e tanta voglia di fare bene, poi è chiaro che giochiamo contro un gruppo che gioca assieme da due anni e mezzo e il campionato insegna che le squadre ben attrezzate che vengono dalla vittoria della Serie C l’anno dopo, come successo con Bari e Sudtirol, arrivano nei primi 4-5 posti. Da parte mia c’è curiosità e voglia di fare bene, ma anche consapevolezza che il campionato è molto competitivo. Giochiamo contro una squadra che metterà in difficoltà tutti o quasi. Da quando siamo partiti ad oggi la disposizione in campo è quella: 4-2-3-1 o 4-3-3. Adesso abbiamo un giocatore in più che è Abrego che ha caratteristiche da mezzala e inserimento e si aggiunge a chi abbiamo visto ad oggi. L’idea è quella di giocare con Vazquez falso centravanti oppure si mette un primo attaccante con Vazquez dietro. Ma non darò la risposta".
Questi i non convocati: "Gondo, Acella, Valeri Brambilla, Okereke e Valzania, quest’ultimo per ovvi motivi. Valeri non è convocato perché la società ha deciso di agire in questo modo. Punto. Non è certamente un discorso tecnico, sapete bene anche voi qual è la situazione. Ma non è una decisione tecnica".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA