Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Sampdoria, firme top in avanti: dopo Lemina arriva Coda. La situazione

Calciomercato Sampdoria, firme top in avanti: dopo Lemina arriva Coda. La situazione - immagine 1
Sampdoria scatenata in sede di calciomercato estivo: la dirigenza punta un big assoluto per rinforzare il reparto offensivo: obiettivo Massimo Coda ma c'è da battere la concorrenza di Bari e Cremonese per il bomber del Genoa
⚽️

Una squadra che punta a vincere e primeggiare in un campionato estenuante e complesso come la Serie B ha bisogno di interpreti top e almeno di pari livello in ogni ruolo. Qualità e profondità della rosa, opzioni multiple che non implichino soluzioni di ripiego o cosiddette seconde scelte, ma una ragionata turnazione di top player, che mantenga elevatissimi standard di rendimento e cifra tecnica complessiva del collettivo.

La Sampdoria targata Radrizzani-Manfredi, che nutre dichiarate ambizioni di salto di categoria dopo retrocessione dello scorso anno, ha piena consapevolezza di dover ispirare la propria campagna di potenziamento su criteri ben precisi. Le conferme di Antonino La Gumina e Manuel De Luca, l'arrivo di Sebastiano Esposito e la fiducia riposta nel jolly Lemina dal PSG, a quanto pare non sono ritenute sufficienti. Ecco, quindi un nuovo nome.

Il management del club ligure vuole provare a regalare un vero totem del gol, un altro big assoluto nel roster offensivo che faccia planare in direzione Serie A la formazione blucerchiata. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato - Gianluca Di Marzio - Massimo Coda è molto vicino dal cambiare la sponda genovese e trasferirsi dal Genoa alla Sampdoria.

Due promozioni dalla B alla A con Benevento (2019-2020) e Lecce (2021-2022), una caterva di gol che lo hanno consacrato per ben due volte re dei bomber in serie cadetta (2020-2021 e 2021-2022). Il centravanti ha un contratto con il Genoa fino al giugno 2025 e le pretese del club rossoblù sono piuttosto significative per cedere a titolo definitivo il cartellino del proprio tesserato. Seguiranno aggiornamenti sui dettagli della trattativa, che sembra essere in chiusura.

Forza fisica, buona tecnica di base, abilità nel gioco aereo, una conclusione, specie con il destro, potente e precisa. Coordinazione ed armonia nell'esecuzione del gesto tecnico, come dimostra la pregevole fattura di numerose sue realizzazioni in carriera. I numeri attestano la grande continuità di rendimento del bomber campano, tanto da renderlo uno dei profili più appetibili in serie cadetta e non solo.

La Sampdoria fa la voce grossa e vuole implementare con un ulteriore tassello top il suo calciomercato estivo all'insegna delle grandi firme: Massimo Coda è a tutti gli effetti un obiettivo del club guidato in panchina da Andrea Pirlo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.