palermo

Calciomercato: Pastore obiettivo dell’Inter per gennaio? Sabatini ci riprova, quando a Palermo bruciò le big….

Calciomercato: Pastore obiettivo dell’Inter per gennaio? Sabatini ci riprova, quando a Palermo bruciò le big….

Walter Sabatini, calcisticamente innamorato del trequartista argentino, sogna il colpo di mercato nella prossima sessione invernale. L'ex ds del Palermo portò Pastore in Sicilia soffiandolo alle big italiane, ora, in qualità di coordinatore...

Mediagol77

L'avventura di Javier Pastore al Psg sembra arrivata ormai al capolinea.

L'ex fantasista del Palermo, ceduto dai rosanero al club parigino nell'estate del 2011, non è mai riuscito ad imporsi con continuità ergendosi a protagonista assoluto.

Sprazzi del suo cristallino talento sciorinati ad intermittenza, in campionato come in Champions League. Non sempre i tecnici che si sono susseguiti sulla panchina del club transalpino hanno garantito al numero 27 una maglia da titolare. Men che mai adesso può farlo Unai Emery, alle prese con la spinosa gestione della convivenza Cavani-Neymar  e forte dell'arrivo dell'astro nascente Mbappè.

Il classe '89 argentino nella prossima sessione di mercato potrebbe lasciare la Francia e fare ritorno in Italia per rilanciarsi in grande stile e ritagliarsi un ruolo di primo piano.

Neanche a dirlo, il suo principale estimatore resta Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Roma e Palermo, che dopo un semestre di scouting e monitoraggio minuzioso si innamorò calcisticamente del talento argentino. Tempestività, capacità negoziali e pressing asfissiante sull'entourage del calciatore consentirono a Walter Sabatini di bruciare la pur qualificata concorrenza (Juventus eMilan) e portare il calciatore in Sicilia. Il resto è storia, con Pastore che divenne ben presto il faro pregiato di un Palermo che, risultati alla mano, entrò di diritto, in quel momento storico, nel gotha del calcio italiano.  Oggi in qualità di coordinatore tecnico e supervisore di mercato del gruppo Suning, Sabatini starebbe pensando al 'Flaco' per l'Inter di Luciano Spalletti.

Stando ad alcune indiscrezioni riportante da 'Le Parisienne', la trattativa tra i due club potrebbe aprirsi nella sessione invernale di calciomercato, sebbene i parigini non siano intenzionati a fare alcuno sconto ai nerazzurri. I rapporti preferenziali tra l'ex ds rosanero e l'entourage del trequartista argentino potrebbero costituire una chiave decisiva per accorciare la distanza tra domanda ed offerta. Sabatini ci riprova, Pastore strizza l'occhio all'Inter.