Le ventidue reti messe a segno da Walid Cheddira nella passata stagione, considerando sia Serie B sia Coppa Italia, hanno fatto certamente gola ad alcuni club della massima serie italiana. Se è pur vero che sul bomber marocchino del Bari aveva già messo gli occhi da tempo il Napoli, ricordando le proprietà dei due club targate rispettivamente Luigi ed Aurelio De Laurentiis, lo scorso giugno si era aggiunta tra le pretendenti anche la Lazio che ha poi puntato su Castellanos.
serie b calciomercato
Calciomercato Bari, niente Sassuolo per Cheddira. Si valutano Serie A e sostituti…
Più percorribili le recenti piste Sassuolo ma, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la trattativa coi neroverdi sarebbe ormai tramontata poiché la richiesta del ds biancorosso Ciro Polito si aggirerebbe sugli otto milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza emiliana. Si vagliano dunque le proposte di Salernitana ed Hellas Verona ma il Bari preferirebbe cedere il bomber a titolo definitivo piuttosto che girarlo in prestito con opzioni di riscatto.
Il quotidiano rosa ricorda i rinforzi in attacco dei "galletti" che hanno recentemente accolto il giovane Marco Nasti e l'esperto Jeremie Menez. Inoltre, sul taccuino di Polito come possibili rimpiazzi di Cheddira sarebbero finiti i nomi di Ettore Gliozzi del Pisa, già allenato dal tecnico Michele Mignani, Luigi Canotto del Frosinone, rientrato dopo l'esperienza alla Reggina ed infine Michael Liguori, classe ‘99 del Padova.
Il primo match del Bari in campionato è in programma venerdì 18 agosto ad aprire la Serie B al "San Nicola" contro il Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA