Edoardo Soleri è il "protagonista" dell'articolo dell'edizione odierna di Repubblica. L'attaccante scuola Roma era vicinissimo al passaggio al Brescia, con i rosanero pronti ad accogliere Diego Valencia. Tuttavia, l'affare che avrebbe portato il cileno alla corte di Eugenio Corini è definitivamente tramontato. Fonti di stampa campane che ipotizzano che l'attaccante non abbia superato il supplemento di visite mediche svolte per contro del club targato City Football Group, ricevendo un'idoneità solo parziale e inducendo la dirigenza del Palermo a tornare sui propri passi.
calciomercato palermo
Calciomercato Palermo, Repubblica: “Soleri da partente a nuovo rinforzo per Corini”
Il Palermo ha deciso di tenersi stretto il suo Soleri, mentre il Brescia è rimasto a "bocca asciutta". La volontà dell'ex Padova non è mai vacillata, visto il suo desiderio di continuare a far bene con la maglia rosanero anche in quella che sarà la sua terza stagione in Sicilia. "Soleri potrebbe essere destinato a minutaggi maggiori e a una presenza più costante in formazione esaltando le sue qualità. La verità è che Edoardo c’è e c’è sempre stato. Ne è consapevole anche il club che non ha mai indietreggiato sull’attaccante, valutandolo una buona cifra per la B (un milione) e dandogli i giusti riconoscimenti attraverso un prolungamento di contratto fino al 2025. Del suo valore ne è sempre stato consapevole anche Corini", sottolinea il quotidiano.
La tifoseria ha accolto con entusiasmo la notizia della permanenza di Soleri, con l'attaccante che già dalla Serie C aveva fatto breccia nel cuore della piazza palermitana. Tuttavia, indubbiamente servirà un contributo in chiave realizzativa delle punte, per evitare che sia ancora una volta il solo Matteo Brunori a gonfiare la rete per le "aquile". Le quattro reti messe a segno dal classe 1997 lo scorso anno sono uno score non esaltante che però può migliorarsi nell'attuale annata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA