Il Real Madrid riprende il proprio campionato dopo la sosta delle Nazionali. E lo fa in un campo molto ostico come il Sánchez-Pizjuán, contro un Siviglia affamato di punto che ha un nuovo allenatore sulla sua panchina, Diego Alonso, tecnico disegnato come sostituto di José Luis Mendilibar, esonerato dopo il pareggio contro il Rayo Vallecano.
LA LIGA
Siviglia-Real Madrid, le probabili formazioni: Ancelotti rilancia Joselu. Ok Ocampos
Il tecnico uruguaiano avrà a disposizione l'intera rosa dopo che Mariano, Lamela, En-Nesyri, Juan Luis Sánchez, Dmitrovic, Marcao e Nianzou hanno superato i rispettivi infortuni. Il brasiliano e il francese di origini ivoriane non hanno ancora avuto l'opportunità di esordire con la squadra andalusa. Nella compagine di Carlo Ancelotti sono assenti gli infortunati Courtois, Militao e Nacho , che sconterà la sua seconda e ultima partita di squalifica. A queste assenze si è aggiunta l'assenza dell'ultimo minuto di Dani Ceballos , che giovedì non ha più potuto allenarsi in allenamento ed è stato escluso dalle convocazioni per un fastidio muscolare. D'altro canto i madrileni recuperano Alaba, un rientro importante vista l'assenza per squalifica del difensore polivalente spagnolo. E ha già a disposizione il gioiellino Arda Güler , ma il mister ex Everton e Napoli ha deciso di non includerlo nella lista odierno. Il turco non ha ancora potuto esordire con la maglia del Real Madrid e non potrà farlo a Siviglia perché è lontano dai suoi migliori standard fisici, atletici e probabilmente prestazionali.
Entrambe le squadre affronteranno la partita con giocatori che difficilmente avranno trovato la migliore condizione dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Ai padroni di casa, giovedì sono tornati: Acuña, Ocampos e Gudelj. In casa blancos, gli ultimi a rientrare sono stati Vinicius, Rodrygo, Valverde e Rüdiger. La partita sarà segnata dalla presenza tra le fila del Siviglia di SergioRamos , tornato nel club dove giocava 19 anni addietro, dopo essere partito verso il prestigioso Santiago Bernabéu, dove vincerà tutto. Il difensore centrale ex PSG affronterà nuovamente il Real Madrid, club per il quale ha giocato 16 stagioni. L'ultima volta che ha affrontato i madrileni da giocatore del Siviglia è stato nel 2005.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SIVIGLIA (4-2-3-1): Nyland; J.Navas, Badé, S.Ramos, Acuna; Fernando, Sow; Ocampos, Rakitic, Lukebakio; En-Nesyri. Allenatore: Diego Alonso.
REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Joselu, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti
LA CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA