Palermo-Torino: le ultime di formazione, per le #1000inA presente anche Miccoli

Palermo-Torino: le ultime di formazione, per le #1000inA presente anche Miccoli

Le ultime sulle formazioni del match di stasera tra Palermo e Torino.

1 Commento

Clima di festa, atmosfera serena.

Il Renzo Barbera sarà teatro questa sera di un appuntamento storico per il Palermo Calcio: la millesima partita in Serie A dei colori rosanero.

426esima sotto la gestione Zamparini, presidente che intanto in giornata è tornato a parlare: oltre ad aver ripercorso le tappe fondamentali della sua avventura a capo del club di viale del Fante (clicca qui), il patron friulano ne ha approfittato per fare nuovamente i complimenti al suo nuovo allenatore, quel Roberto De Zerbi definito nella seguente maniera.

Il tecnico più intelligente che io abbia mai avuto [Maurizio Zamparini, 17 ottobre 2016]

Il mister bresciano sarà alla quinta panchina in Serie A (escludendo quel Palermo-Napoli, in cui si accomodò in tribuna per via di una squalifica, lasciando il posto al vice Davide Possanzini). Bando alla festa, chiederà alla sua squadra segnali forti: al termine di una sosta per gli impegni delle Nazionali che ha permesso al Palermo di lavorare a fondo su certe situazioni tattiche, De Zerbi vorrà vedere miglioramenti nel gioco e nell’atteggiamento. E’ consapevole del fatto che i rosa abbiano già compiuti importanti passi in avanti nelle ultime settimane, ma lui non è un tipo che si accontenta. Vuole il massimo e schiera sempre la miglior formazione che possa avere a disposizione. L’ultima volta che il Palermo ha giocato in casa (contro la Juventus), propose una novità di formazione che spiazzò stampa e tifosi: schierò Balogh al posto di Nestorovski, ma vi era una ragione valida (il numero di palloni che transitano in area bianconera). Oggi la logica induce a pensare che possano esservi meno sorprese, anche se qualche cambiamento avverrà. Gazzi, squalificato, sarà rimpiazzato da Mato Jajalo; mentre il ballottaggio Hiljemark-Quaison sulla trequarti vede il primo nettamente in vantaggio.

Ecco le ultime di formazione di Palermo-Torino (in aggiornamento, fai clic su F5 per il refresh della pagina)

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Aleesami; Diamanti, Hiljemark; Nestorovski. All.: De Zerbi.

TORINO (4-3-3): Hart; Bovo, Castan, Barreca, Zappacosta; Acquah, Benassi, Valdifiori; Belotti, Ljajic, Iaque Falque. All.: Mihajlovic.

Nota curiosa: sugli spalti sarà presente Fabrizio Miccoli, che torna al Renzo Barbera dopo tre anni e mezzo, come da lui stesso annunciato.

Miccoli: “Stasera sarò al Barbera per Palermo-Torino, sarà emozionante per me”

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Miriana Tuttoilmondo - 2 mesi fa

    Quanti biglietti venduti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy