palermo

Calciomercato Palermo: Mastour no, El Karti sì. Lazaar consiglia Zamparini e lascia i rosa

Calciomercato Palermo: Mastour no, El Karti sì. Lazaar consiglia Zamparini e lascia i rosa

I siciliani alla ricerca del dopo-Vazquez. L'ipotesi che condurrebbe al marocchino classe '94 sarebbe stata caldeggiata anche da Achraf Lazaar, in uscita dai rosanero.

Mediagol40

Franco Vazquez ha già salutato la compagnia e il Palermo deve pensare al dopo-Mudo, al calciatore che si dovrà occupare di illuminare la manovra rosanero.

Un jolly avanzato che possa conferire qualità e geometrie a un attacco che potrebbe perdere anche Alberto Gilardino. Se per l'italo-argentino l'ipotesi delle ultime ore sarebbe quella giallorossa della Roma (che intenderebbe offrire il classe '96 Kessié, qui i dettagli), per il bomber classe '82 ancora nessuna offerta ufficiale pervenuta alla società di viale del Fante. Il calciatore vorrebbe rimanere in Serie A e perseguire il suo obiettivo (200 reti nel massimo campionato italiano), ma vi dovranno essere le adeguate circostanze affinché prosegua la sua avventura in maglia rosanero.

Un'altra cessione annunciata tra gli attaccanti è quella di Uros Djurdjevic, serbo classe '94 che non ha convinto per niente Zamparini, nonostante qualche mese fa venisse considerato superiore a Belotti. E' per questo motivo che, nell'estate che si accinge a cominciare, il settore maggiormente da rinforzare dovrà essere quello offensivo. Il primo nome che circola in tal senso è quello di Walil El Karti, fantasista classe '94 in forza al Wydad Casablanca. Le quotazioni del marocchino sarebbero in rialzo rispetto a quelle del connazionale Hachim Mastour, accostato ai rosa una settimana fa, ma che il Milan non intenderebbe cedere nell'immediato futuro. Su El Karti - racconta l'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia' - si sarebbe già espresso positivamente il terzino classe '92 Achraf Lazaar (in uscita dal club di viale del Fante, interessata la Sampdoria), da cui Zamparini avrebbe ricevuto delle ottime referenze.