Calciomercato Palermo: futuro Franco Vazquez. Il Milan propone 18 milioni più due giocatori

Calciomercato Palermo: futuro Franco Vazquez. Il Milan propone 18 milioni più due giocatori

I rossoneri non intendono pagare quanto richiesto dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Ai 25 milioni cash, preferirebbero un’altra soluzione: 18 mln più i cartellini di due calciatori.

11 commenti

Ultima settimana di giugno. Zamparini potrebbe vedere infrangersi rovinosamente le speranze di cessione di Franco Vazquez entro il 30 di questo mese, alle condizioni da lui imposte.

La priorità del patron rosanero è legata soprattutto alla necessità che i soldi provenienti dalla vendita del Mudo vengano inseriti nel bilancio dell’anno corrente, per non aumentare un disavanzo di cassa che crescerebbe in modo pericoloso. Per questo motivo sarebbe necessario incassare circa 25 milioni di euro, cifra che in Italia – allo stato attuale – nessuno vuole mettere sul piatto per l’italo-argentino.

Palermo, il vero rebus è il nuovo centrocampo. La difesa può essere confermata, in attacco servono altre ali

L’imprenditore friulano sta conducendo, insieme, al suo direttore sportivo Foschi una ricerca avanzata: perché il tempo scorre e sempre più concreta è la possibilità che l’ex Belgrano continui la sua carriera all’estero, dove la proposta economica per Vazquez potrebbe andare incontro ai desideri del presidente di viale del Fante. Il calciatore ha già rifiutato una lauta offerta dalla Cina (qui i dettagli) e avrebbe lasciato intendere che in cima alla sua lista delle destinazioni preferite ci sia una squadra della Serie A, anche se non si vorrà opporre a una cessione all’estero.

Calciomercato Palermo, ag. Roger Martinez: “Voglio precisare una cosa, nessuna clausola rescissoria nel suo contratto. I club interessati…”

In Italia l’unica società che negli ultimi giorni sta approfondendo i discorsi con gli uomini mercato del Palermo è il Milan di Adriano Galliani. Per Berlusconi – attualmente in ospedale, dovrebbe essere dimesso la prossima settimana – Vazquez costituirebbe un valido trequartista da impiegare nel suo tanto amato 4-3-1-2… ma 25 milioni sono 25 milioni e, secondo i rossoneri, non sarebbe questa la cifra congrua al valore del calciatore. Piuttosto, il club di via Turati potrebbe pensare di accontentare Zamparini offrendo 18 milioni (sette in meno) più i cartellini di due giocatori: si parla soprattutto di Rodrigo Ely e José Mauri, a cui potrebbe aggiungersi un aiuto economico nel pagamento dello stipendio a Michael Agazzi, estremo difensore che potrebbe fare da chioccia a Posavec. Il Palermo ci pensa. Zamparini si è concesso altri pochi giorni, poi passerà al piano B: raggiungere un’intesa di massima con un club della Premier League. Lì, nonostante qualche resistenza iniziale, potrebbero davvero tirar fuori 25 milioni per il Mudo.

11 commenti

11 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. 1solafede - 9 mesi fa

    Io non sopporto più il presidente lo odio a morte sono arrivato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Salvatore Agusta - 9 mesi fa

    Da fare subito!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alessandro Molinari - 9 mesi fa

    Se fosse vero sarebbe da accettare al volo, ely è un buon difensore con margini di crescita, sicuramente meglio di un gonzales che vuole andare via ed è due anni che non gioca (ricordo ancora il gesto affettuoso rivolto ai tifosi… Un gran signore). José mauri un mostro, l anno del Parma è stato devastante e se ha intenzione di rilanciarsi darà una grossa mano al centrocampo. Ma temo che a Mz non interessi, lui vuole solo Cash, della squadra non frega nulla….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mario Genovese - 9 mesi fa

    Jose Mauri ed Ely sono due buoni giocatori ed anche di prospettiva . Io accetterei

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. kmx - 9 mesi fa

    spero ovviamente che la vendita di Vazquez sia più vantaggiosa possibile per il Palermo, ma mi chiedo se gli uomini mercato delle squadre in Premier League non si informino sulle altre proposte: perché dovrebbero offrire 25 mil. se sanno che in Italia si arriva massimo a 18 mil.? Continua poi a esserci qualcosa da spiegare nel bilancio da risanare ogni anno: o la politica delle plusvalenze è insufficiente o c’è qualcosa che non va. Nella migliore delle ipotesi Z ripiana con le plusvalenze il deficit ma non l’indebitamento il che è un problema, ma a parte questo qualcuno potrebbe dirci come mai il club si indebita sempre pur riducendo il monte ingaggi anno per anno? Se il costo del lavoro complessivo è aumentato, qualcuno ci dica quali altri costi incidono. Infine la vicenda Vazquez dovrebbe far capire a Z che costruire una squadra che gioca male e si salva per un soffio deprezza proprio i giocatori che vuole vendere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ciccio - 9 mesi fa

    Se è vera questa offerta cosa aspetta a dire si

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Emanuele Caggegi - 9 mesi fa

    Mastour sarebbe un bel colpo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Alessio Siino - 9 mesi fa

    Se l’offerta fosse questa, sarebbe da accettare senza pensarci due volte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Vincenzo Turrisi - 9 mesi fa

    Subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Rosario Demma - 9 mesi fa

    Dallo ely è un bel difensore e jose Mauri è un bel centrocampista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Antonio Montagna - 9 mesi fa

    Jose Mauri potrebbe rilanciarsi qui a Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy